Auto elettrica, la ricarica al 50% o gratis: come richiedere il bonus per la colonnina

Auto elettrica, la ricarica al 50% o gratis: come richiedere il bonus per la colonnina di Antonella Donati. E’ possibile presentare la domanda al Gse, il Gestore del servizio elettrico per avere il taglio dei costi in bolletta dal prossimo 1 luglio

(La Repubblica)

Su altre fonti

In ogni caso, il canone di suolo pubblico deve essere calcolato sullo spazio occupato dalle infrastrutture di ricarica senza considerare gli stalli di sosta degli autoveicoli che rimarranno nella disponibilità del pubblico”. (newsbiella.it)

In occasione dell’inaugurazione saranno presenti alcune autovetture elettriche, per una dimostrazione pratica sulle modalità di rifornimento, e degli esperti del settore che daranno informazioni sul tema e risponderanno alle eventuali domande dei presenti, su caratteristiche e funzionamento dei veicoli alimentati con energia elettrica (L'Unione Sarda.it)

Il nuovo CEO di Panasonic, Yuki Kusumi , sembra avere le idee ben chiare e ha fatto sapere che la società è pronta ad un "grande investimento" sulle celle 4680 di Tesla se la linea pilota che hanno allestito darà risultati positivi. (HDmotori)

Nonostante la crescita, per raggiungere l’obiettivo dei 4 milioni di auto elettriche circolanti entro in 2030 e 2 milioni di plug-in le soluzioni potrebbero essere differenti. Gli incentivi all’acquisto avranno inevitabilmente un ruolo fondamentale per la diffusione di nuove vetture elettriche e, conseguentemente, per la decarbonizzazione. (Tom's Hardware Italia)

Ansa. Con la mobilità elettrica sempre più diffusa, è necessaria una rete quanto più capillare di colonnine per la ricarica dei veicoli. Non solo negli spazi pubblici, ma anche in quelli privati. (Sky Tg24 )

Il governo USA, attraverso i suoi uffici tecnici, certifica che mantenere un’auto elettrica costa il 40% in meno di un modello a benzina. Ovvero quanto un’auto ti costa in tutto il ciclo di utilizzo, tra acquisto e spese successive (Vaielettrico.it)