Teatro San Carlo, Mattarella e una parata di stelle per l'Otello: «Il presidente ama molto Napoli»

Riflettori puntanti sul Teatro San Carlo per la prima dell’Otello di Giuseppe Verdi con la regia di Mario Martone.

APPROFONDIMENTI L'EVENTO Otello, la prima al teatro San Carlo: ​cinque minuti di applausi. CULTURA-SPETTACOLI Mattarella al San Carlo per l'Otello (ph.

teatro San Carlo) VIDEO Otello al San Carlo, il lungo applauso per Mattarella. «Per ora ci accontentiamo di una notte ma Napoli deve essere capitale per sempre», così dichiara Manfredi poco prima di fare il suo ingresso al San Carlo. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

L’applauso al Presidente e i presenti alla serata-evento L’ingresso del presidente Mattarella all’interno del teatro è stato accolto da un grande applauso dei presenti. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi all’ arrivo al San Carlo per l'inaugurazione della stagione lirica del teatro San Carlo alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. (Corriere del Mezzogiorno)

Al suo arrivo il Capo dello Stato ha subito raggiunto la residenza presidenziale di Villa Rosebery a Posillipo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in visita privata a Napoli da ieri pomeriggio. (La Repubblica)

I capolavori della poesia non solo non muoiono nel tempo, ma col passare degli anni e dei secoli assumono sempre più forza, e parlano al presente come se fossero nati oggi: e uno di questi capolavori si chiama «Otello», che apre stasera, nella versione verdiana, la stagione del San Carlo, alla presenza del presidente della Repubblica Mattarella: Mario Martone regista, Mariotti sul podio dell'orchestra, nel cast Jonas Kaufmann come Otello. (Il Mattino)

Grazie a un amico che mi ha invitato ho però assistito con grande gioia alla prima dell’Otello al San Carlo. Ma sono anche qualcos’altro: la contestazione a uno spettacolo reputato brutto, e in questo senso il pubblico contestante per definizione ha ragione. (Il Riformista)

Al San Carlo applauso di 5 minuti per Mattarella alla prima dell’Otello di Martone Standing ovation con lungo applauso per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al San Carlo di Napoli per la prima dell’Otello di Mario Martone (Fanpage)

I primi, però, a inizio serata, sono tutti per lui, il. Applausi: 11 minuti, col San Carlo che risplende di luce propria, come le stelle. (Il Mattino)