Carburanti, nuovi rialzi. Vola il diesel

Nuovi aumenti sulla rete carburanti. Con le quotazioni internazionali venerdì in grande salita, in particolare sul diesel, le compagnie sono tornate sabato a muovere i prezzi raccomandati: Eni ha aumentato di 3 centesimi il diesel, IP di 3 centesimi il diesel e la benzina, Q8 di 3 centesimi la benzina e di 4 il diesel, Tamoil di 1 centesimo il diesel. In attesa di recepire pienamente questo giro di rialzi, i prezzi praticati alla pompa dei due prodotti risultano in forte crescita – soprattutto sul diesel – per effetto degli aumenti dei giorni scorsi. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Il weekend è stato dunque all'insegna dei rialzi sia per la verde, che al self è arrivata a sfiorare 1,7 euro al litro, che per il diesel. I prezzi dei carburanti non sono passati indenni ai rialzi delle quotazioni del petrolio. (La Stampa)

Sono convinto – prosegue il critico – che il triangolo Lariano diventerà una regione d’arte, le amministrazioni spero siano pronte ad accogliere questo progetto”. “Congiunti”. Sede: Torre delle Arti, Bellagio (CO), Salita Plinio 25. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

COSENZA – Arte e cultura stumenti di pace è il tema della tavola rotonda che si terrà domani sera, mercoledì 12 ottobre alle ore 20:30 in modalità online. L’incontro è organizzato dall’Associazione Internazionale Arti e Cultura per la Pace (IAACP), in collaborazione con l’Accademia per lo sviluppo della voce; il Teatro delle Chimere; l’Associazione Arte e Tendenza; e l’Associazione Verso l’Alto. (Quotidiano online)

Una manifestazione che si presenta come una residenza artistica aperta a musicisti, cantanti e performer sardi, dodici artisti che si esibiranno nel palco di Cala Reale, presentati da Giacomo Serreli: Gino Marinelli, Stefania Secci Rosa, Daniela Pes, Denise Gueye, Andrea Cutri, Matteo Leone, Francesca Puddu, Elisa Carta, Gavino Riva, Alberto Sanna, Andrea Andrillo e lo stesso Marras. (L'Unione Sarda.it)

Ha ripreso a salire in tutta Italia il costo dei carburanti, dopo i primi aumenti registrati la scorsa settimana in alcune regioni. Staffetta Quotidiana ha rilevato i prezzi medi aggiornati di benzina, diesel, metano e gpl: vediamoli insieme. (I-Dome.com)

Tornano a salire i prezzi di diesel e benzina. Ancora una volta, con buona pace dei consumatori, si registrano costi in aumento per tutti i distributori di carburante. La conferma arriva dalle medie calcolate da Staffetta Quotidiana, con uno studio basato su circa 15mila stazioni di servizio. (Radio Roma)