Torino, torna «Black lives matter» in piazza Castello. «Anche in Italia c'è troppo razzismo»

E tutti i torinesi, di ogni età, che vogliono dire no ad ogni forma di discriminazione.

Con loro i No Tav, Non una di meno, Rifondazione Comunista, il Pci, Spazio Popolare Neruda.

In piazza Castello é tornata Black Lives Matter, la manifestazione mondiale in memoria di George Floyd e contro la discriminazione razziale.

Un dj suona da un mixer in un carrellino, intorno a lui circa duecento persone muovono la testa, i piedi, c’è chi si scatena con i fianchi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

"Siamo qui per raccontare la storia del razzismo italiano, quello dal quale ogni giorno molti di noi devono continuare a difendersi. Circa 200 persone sono scese in piazza Castello a Torino, questo pomeriggio, per manifestare contro il razzismo sull’onda del movimento ‘Black Lives Matter'. (Sky Tg24 )

La vicina, non gradendo tale gesto, ha chiamato la polizia per denunciare la bambina, ma al loro arrivo gli agenti hanno avuto una reazione davvero inattesa. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Proteste Floyd, Philadelphia proporrà la rimozione della Statua di Colombo. (Inews24)

La manifestazione è avvenuta rispettando il distanziamento sociale, ma di nuovo il movimento è stato criticato per gli assembramenti in un momento in cui c’è in Germania una ritorno dei contagi. Nuova manifestazione a Berlino per Black Lives Matter. (askanews)

Il razzismo è ancora profondamente radicato e sistematico anche in Italia, e per questo va combattuto ogni giorno in ogni sua forma, dalle microaggressioni quotidiane, alla lotta dei braccianti. Dopo due settimane un’altra manifestazione di Black Lives Matter a Torino. (Pressenza)

Condividi subito A lettere cubitali e a colori, la scritta campeggia sull’asfalto e recita “Black human migrant lives matter”: è stata realizzata per ricordare che nei prossimi giorni il Parlamento sarà chiamato a legiferare sui decreti sicurezza. (Cronache TV)

In risposta al movimento Black Lives Matter alcuni americani hanno risposto con un altro slogan, All Lives Matter. Nel 2015 il movimento Black Lives Matter partecipò anche ai dibattiti organizzati in occasione delle Elezioni Presidenziali del 2016. (i404)