Agenzia delle Entrate, le nuove modalità di accesso: come prenotare un appuntamento

Agenzia delle Entrate in Piemonte, come prenotare un appuntamento in Agenzia. Per i servizi fiscali i cittadini possono prenotare gli appuntamenti tramite il sito internet, nella sezione “Contatti e assistenza” > “Assistenza fiscale” > “Prenota un appuntamento”, oppure tramite l’App mobile “AgenziaEntrate".

Solo i casi più urgenti, in via residuale, potranno essere trattati con un accesso diretto senza appuntamento. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

L’Agenzia, prosegue la nota, raccomanda ai contribuenti di verificare sempre attentamente i messaggi ricevuti e, se questi appaiono sospetti, soprattutto se i mittenti sono sconosciuti, di non aprire gli allegati o seguire i collegamenti presenti nelle mail (anche per evitare danni ai propri pc, tablet e smartphone) e cestinarli. (SoldiOnline.it)

Come riconoscere l’email truffa. Riconoscere l’email truffa è il primo passo per salvaguardare i propri dati sensibili dall’attacco di phishing. Solitamente le mail appaiono a nome del “direttore dell’Agenzia” oppure “gli organi dell’Agenzia” e chiedono agli utenti di visionare un file che, una volta aperto, potrebbe rubare i dati sensibili degli utenti. (Libero Tecnologia)

A seguito del mancato pagamento della prima rata nel termine di 20 giorni, il concessionario della riscossione notificava l’avviso di presa in carico delle somme dell’originario avviso di accertamento divenuto definitivo per mancata impugnazione. (Commercialista Telematico)

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato l’insorgere di una nuova ondata di spam che utilizza il nome dell’Agenzia per ingannare i destinatari dei messaggi. (Punto Informatico)

Il software è il frutto dell'inserimento di dati e numeri degli accertamenti degli anni passati, sia quelli con esito positivo sia quelli con esito negativo. Nel senso che il software si autocorregge e anche i falsi positivi servono nel processo di affinamento dei dati. (Italia Oggi)

Agenzia delle Entrate, nuova truffa tramite email: cestinare immediatamente. Non c’è nessun Direttore dell’Agenzia o Organo della stessa ad allertare tramite email su alcune incoerenze emerse dall’esame dei dati e dei saldi relativi alla “Divulgazione delle eliminazioni periodiche IVA”, goffo riferimento alle Lipe. (Informazione Fiscale)