Aumentano in India i contagi da Covid-19: la situazione per milioni di bambini rischia di aggravarsi ulteriormente

Cosa stiamo facendo. Continuiamo a lavorare proteggere i bambini più vulnerabili dallo sfruttamento, dal lavoro minorile e dai matrimoni precoci

Con la tua donazione, puoi raggiungere i bambini indiani più in difficoltà e garantire loro un futuro migliore: DONA ORA, grazie.

Perdita dei redditi, mancanza di accesso al cibo e il sistema sanitario al collasso stanno avendo conseguenze devastanti sui milioni di bambini che vivono in India. (Save the Children Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il provvedimento inoltre, visto l'ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro La nuova ordinanza di Speranza. (Sky Tg24 )

Questo dato ufficiale, reso noto dal Ministro della salute, viene comunque ormai considerato sottostimato dalla maggioranza degli esperti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Qui manca tutto”. “Qui stanno morendo molti bambini e giovani - spiega Miranda - anche tanti sacerdoti. (TargatoCn.it)

E’ bene ribadire che molto probabilmente i dati indiani andranno rivisti, ma questi al momento sono quelli ufficiali Cosa succede in India. Questa improvvisa ondata di contagi è di per sé drammatica e al contempo spaventosa per chi la osserva da lontano, nel timore di veder dilagare la variante indiana del Covid. (Il Primato Nazionale)

I cadaveri vengono cremati su pire funerarie create all'aperto. Gli ospedali restano pieni e continua a mancare l'ossigeno: arrivati i primi aiuti dal Regno Unito, impegno anche da parte degli Stati Uniti (Sky Tg24 )

I familiari delle vittime vengono coinvolti nella costruzione dei falò e comunque sono costretti ad aspettare ore per il funerale. I Paesi dove è stata rilevata con più frequenza, India, Stati Uniti, Regno Unito e Singapore (Tiscali Notizie)