Scuola, l'inizio preoccupa genitori e ragazzi. Il report: vaccini, mascherine e Green pass i temi più dibattuti

Secondo gli estensori del paper, contrariamente alle famiglie, la scuola è il tema meno dibattuto sui profili social dei 945 parlamentari

Tra genitori preoccupati, ragazzi che si industriano su vaccini e mascherine, prof che si consultano.

Settecento mezzi attivi per il riavvio delle lezioni. In generale, gli argomenti più dibattuti sono l’obbligo di green pass per il personale scolastico e le mascherine in classe. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Yahoo Notizie. Sono passati vent'anni dall'11 settembre 2001, il giorno più nero della storia degli Stati Uniti, quando quattro aerei di linea appartenenti a due delle maggiori compagnie statunitensi, la United Airlines e l'American Airlines, furono dirottati da diciannove terroristi di al-Qaeda. (Yahoo Notizie)

Le terapie intensive sono 6 in meno (555 in tutto) e i reparti ordinari 5 in meno (4.205 in totale) SÌ AL DECRETO GREEN PASS. Ieri è arrivata pure l’approvazione dell’Aula della Camera al primo decreto Green Pass. (Quotidiano del Sud)

Infatti, il 49% dei genitori ha affermato di associare la figura del cerchio alla casa, mentre il 46% lo ricollega alla scuola, dato che sottolinea la sovrapponibilità dei valori e delle percezioni I dati emersi sono in linea con le priorità degli adulti, secondo 9 su 10 è infatti fondamentale che il proprio figlio a scuola si senta come a casa. (Famiglia Cristiana)

Una volta normalizzati i tempi scuola il servizio darà copertura totale agli utenti Pronta la replica dell'assessore Sonia Giugliano attraverso i social: «Il servizio scuolabus è un servizio a domanda individuale e non un servizio di linea. (QC QuotidianoCanavese)

(Adnkronos) – “Difficile immaginare come si possa gestire l’obbligo del certificato verde per i genitori ad esempio, nella Scuola dell’infanzia oppure nei casi di emergenza. Lo dice all’Adnkronos Pinella Crimì, docente e Delegata alla Scuola del Forum delle Associazioni Familiari che a nome del Forum invita le Istituzioni a riflettere su “una alleanza autentica con i genitori. (Il Sannio Quotidiano)

Pubblicità. Iannarelli, alla cui associazione aderiscono diverse migliaia di famiglie nel territorio nazionale, esclama: "Siamo sconcertati. Incrementerà la disorganizzazione ed il carico di lavoro oltre che del personale scolastico anche delle famiglie. (La Sicilia)