Morto Guglielmo Epifani, Speranza: “Intera vita spesa a difesa degli ultimi

Anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha ricordato con un video su Twitter l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd, attuale deputato di Liberi e uguali, Guglielmo Epifani, morto oggi a 71 anni.

Che ha concluso: “La sua esperienza rimarrà viva nella testa di chi ogni giorno difende la democrazia e la Costituzione”

“È stata una grande personalità del nostro tempo, un’intera vita intera a difesa del lavoro e degli ultimi”, ha spiegato Speranza. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Lasciò il partito insieme a Bersani e attualmente era deputato tra le fila di Leu-Articolo 1. Ecco le immagini del suo ultimo intervento alla Camera nel maggio scorso. (Il Messaggero)

Siamo andati anche in vacanza insieme, a sciare sulle Dolomiti, era un grande appassionato di sci", ricorda ancora Angeletti che non è mai invece riuscito a convertirlo alla caccia. "Guglielmo aveva questa spiccata capacità di analisi della situazione politica che francamente non era comune, una grande capacità di capire dove sarebbe andato a finire il sistema politico del nostro paese", ricorda ancora Angeletti raccontando di questa amicizia speciale. (Yahoo Finanza)

Si è spento nelle scorse ore Guglielmo Epifani, l’ex segretario della Cgil aveva da poco compiuto 71 anni: il mondo della politica a lutto. Addio a Guglielmo #Epifani. (Periodico Italiano)

Entra presto in CGIL Epifani, dove nel 1974 inizia a dirigere la Casa editrice della Confederazione, l’Esi. editato in: da. È morto Guglielmo Epifani, orgogliosamente – amava dire – primo socialista alla guida della Cgil. (QuiFinanza)

Mentre i funerali di Guglielmo Epifani si svolgeranno domani, alle ore 11.30, presso la Chiesa San Roberto Bellarmino, in Piazza Ungheria, a Roma. La commemorazione laica avverrà sempre domani, intorno alle ore 13, alla Casa del Cinema, a Villa Borghese. (LaPresse)

L’ho conosciuto da segretario del Pd ed ho apprezzato la sua grande carica umana. Alla sua famiglia i sentimenti di cordoglio e vicinanza» (Il Reggino)