Forlì, il lusso non conosce crisi: boom di ricavi per Ferretti Yacht

Il Cannes Yachting Festival torna in presenza – dal 7 al 12 settembre – e Ferretti Group si presenta in grande stile, con una flotta di 23 yacht fra cui 5 novità per i marchi Riva, Pershing, Ferretti Yachts e Wally.

Si tratta di Riva 68’ Diable, Riva 76’ Perseo Super, Pershing 6X e Wally WHY200, ai quali si affianca il maestoso Ferretti Yachts 1000, il modello più grande mai costruito dal Cantiere di Cattolica. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

Cannes, 7 settembre 2021 – Il Cannes Yachting Festival torna in presenza – dal 7 al 12 settembre – e Ferretti Group si presenta in grande stile, con una straordinaria flotta di 23 magnifici yacht fra cui 5 novità per i marchi Riva, Pershing, Ferretti Yachts e Wally. (pressmare.it)

Entrambi i soggetti interessati a entrare nel capitale del gruppo attivo nel settore nautico 'non sono italiani, sono internazionali', ha specificato Galassi. (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

A giugno 2021 l'order intake ha raggiunto un valore di 493 milioni di euro, rispetto ai 181 milioni rilevati a giugno 2020, facendo lievitare il portafoglio ordini a quota 817 milioni. Basti pensare che nel solo triennio 2019 -2021 abbiamo presentato 23 nuovi modelli seriali e semi-custom, e ne lanceremo nel prossimo triennio, rinnovando la gamma di tutti i nostri brand" (ilmessaggero.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Galassi ha ricordato l'investimento di 200 milioni nell'ultimo triennio in capacità industriale e sviluppo del prodotto. Galassi chiarisce che Ferretti, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, controllata per l'86% dai cinesi di Weichai, non cambierà proprietario. (The MediTelegraph)