Covid, a Wuhan l’Oms indaga su conigli tassi e furetti

Le prove finora raccolte dall’Oms porterebbero a confermare l’ipotesi secondo cui il primo focolaio sarebbe quello del mercato di Wuhan, confermando l’origine animale del coronavirus

I tassi furetto “spiegherebbero come il coronavirus è arrivato a Wuhan”, ha dichiarato al Wall Street Journal lo zoologo Peter Daszak, spiegando che sono state trovate carcasse di questi animali nelle celle frigorifero del mercato. (Improntaunika.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo zoologo Peter Daszak, al Wall Street Journal ha spiegato come sia i tassi che i conigli, anche se negativi, avrebbero comunque potuto trasportare il virus, e quindi fare da vettore trasferendolo agli esseri umani. (Fidelity News)

Oms, indagini su: hanno trasmesso il Covid all’uomo? Corriere : Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - lillydessi : Coronavirus, l’Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - Corriere della… - ItaliaaTavola : Dopo i pipistrelli e i pangolini -- e dopo i visoni che potrebbero trasmettere il Covid all'uomo negli allevamenti… - FatimaCurzio : RT @Corriere: Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - MicheleGuetta : Articolo profetico di John Ionnidis, marzo 2020 'Alcuni cosiddetti coronavirus di tipo lieve o di tipo raffreddor… - (Zazoom Blog)

Stampa. Secondo indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, l’Oms starebbe indagando sui tassi-furetto e i conigli, venduti sui banchi del mercato di Wuhan, primo focolaio dell’epidemia di Covid-19, come possibili vettori del virus stesso. (Salernonotizie.it)

Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. Quest’ultime in particolare dovranno essere centrate su chi siano coloro che forniscono questi animali al mercato di Wuhan. (Notizie.it )

E> > Covid, gli esperti dell’Oms sono entrati all’interno del mercato di Wuhan. Molti di questi fortinori si trovano, inoltre, nelle province di Guangdong, Guangxi e Yunnan: qui sono stati rintracciati, infatti, in alcuni pipistrelli dei virus che sembrano essere molto simili al Coronavirus (Yahoo Finanza)

Ma "sebbene sia una pandemia, non tutti i paesi hanno risposto nello stesso modo e non tutti i paesi sono stati colpiti nello stesso modo. Pandemia, Oms: 'Comprendere le preoccupazioni e contrastare la disinformazione sui vaccini'. (L'Altra Mantova)