Nasa diffonde il primo video dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte. Le immagini

La Nasa ha pubblicato il video dell’atterraggio del suo rover Perseverance , il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte . La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra – sotto la sonda – il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte. Grab some headphones and listen to the first sounds captured by one of my microphones. (RSI.ch Informazione)

Leggi anche Perseverance su Marte, la Nasa esulta: ecco la prima foto APPROFONDIMENTI SOCIAL Il rover Perseverance atterra su Marte e si scatena l'ironia. SOCIAL Il rover Perseverance atterra su Marte e si scatena l'ironia. (Il Mattino)

Una volta che il rover ha toccato il suolo, lo stadio di discesa sgancia i cavi e vola verso un punto lontano e in sicurezza per il rover, per schiantarsi poi al suolo non essendo più necessario Il tutto volto a coinvolgere ancor di più il pubblico nell’impresa e nella missione sul pianeta rosso. (FormulaPassion.it)

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte. Una volta pronto, il drone-elicottero avrà un mese di tempo per tentare il volo, il primo in assoluto su un altro pianeta, alimentato dai pannelli solari di bordo. (Giornale di Sicilia)

Immagini molto dettagliate viste dalle varie telecamere a bordo | CorriereTv. La Nasa ha pubblicato un nuovo video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, su Marte. (Corriere TV)

Qui sotto, invece, il video ripreso dalla sonda mentre atterrava (guardatelo fino alla fine, merita soprattutto il finale) e la prima registrazione dell'ambiente marziano, realizzato dal microfono di bordo. (Focus)