Aprilia Tuono 660: arriva la Factory!

La potenza massima passa dai 95 CV di Tuono 660 ai 100 CV di Tuono 660 Factory.

Queste ultime, come quelle del pilota, sono le stesse di Aprilia RS 660, più leggere.

La parolina magica Factory in Aprilia significa sportività al massimo ed ora tocca alla Tuono 660, introdotta lo scorso anno, ricevere l’ equipaggiamento più raffinato che ne potenzia le già eccellenti qualità dinamiche.

Prezzo e disponibilità della nuova Tuono 660 Factory saranno comunicati a breve

Nella versione Factory di Tuono 660 viene ulteriormente esaltato dalla nuova aggressiva e sportiva variante grafica Factory Dark e dalla presenza del codino monoposto verniciato in nero e rosso, fornito di serie assieme alla sella e alle pedane per il passeggero. (InMoto)

Su altre fonti

La Aprilia RS 660 Limited Edition ha alcuni dei contenuti racing della versione da competizione. Per celebrare questo primato Aprilia ha presentato a EICMA una speciale edizione numerata di 1.500 esemplari della sua RS 660. (Moto.it)

Disponibili anche la grafica in versione Factory Dark e il codino monoposto Per mettere in risalto le doti ciclistiche della Tuono 660, sulla Factory arrivano sospensioni più raffinate. (inSella)

La nuova Aprilia Tuono Factory 660 viene proposta nella sola variante grafica Factory Dark, con codino monoposto verniciato in nero e rosso (fornito di serie assieme alla sella e alle pedane per il passeggero). (Motociclismo.it)

Una colorazione derivata dalla speciale grafica portata in gara a Vallelunga dal campione della Twins Cup, Kaleb De Keyrel, in occasione dell’ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660. Nel 2021 Aprilia, con la RS 660, ha dominato nella categoria Twins Cup del MotoAmerica, ha conquistato il Titolo vincendo ben 10 gare su 13. (Motociclismo.it)

La Tuono 660 Factory ha tutti i controlli elettronici APRC, con acceleratore ride-by-wire e piattaforma inerziale a sei assi. L’adozione di una batteria al litio e delle pedane di pilota e passeggero della RS 660 ha permesso di ridurre il peso in ordine di marcia di 2 kg: da 183 a 181 kg (Moto.it)

Nella versione Factory di Tuono 660 viene ulteriormente esaltato dalla nuova aggressiva e sportiva variante grafica Factory Dark e dalla presenza del codino monoposto verniciato in nero e rosso, fornito di serie assieme alla sella e alle pedane per il passeggero. (GPOne.com)