Boato improvviso e scossa di terremoto nettamente avvertita al Sud Italia: ecco cosa è successo e dove

SCOSSA M 4.1 AVVERTITA AL NORD ITALIA, ECCO DOVE. CONTINUA A LEGGERE

Boato improvviso e scossa di terremoto nettamente avvertita vicino Napoli: ecco cosa è successo e dove. Paura nelle scorse ore al Sud Italia: un forte boato, come riportato da IlMattino.it, si è verificato a Pozzuoli (nel napoletano) allarmando gli abitanti di quella zona.

Tantissime persone di Pozzuoli hanno scatenato il tam tam sui social chiedendo se anche altri avevano avvertito il boato terrificante che ha spaventato non poco i partenopei. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

“La zona interessata è l’area del Centro Italia, nella quale i livelli di sismicità non sono tornati a quelli del periodo precedente l’agosto 2016”. Allora non esisteva una rete fissa che rilevasse i terremoti, ma quando negli anni successivi sono stati installati i primi strumenti “si registravano ancora moltissime scosse” legate alla sequenza cominciata nel 1980 (AbruzzoLive)

Al momento alla sala operativa non sono arrivate richieste di intervento. norcia Secondo i vigili del fuoco si è avvertito «distintamente» un boato così come riferito dal personale in servizio presso il distaccamento Valnerina. (Gazzetta di Parma)

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Comuni entro 20 km dall’epicentro. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio ( Istat ) (StatoQuotidiano.it)

La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. (L'Occhio)

| Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Sui social negli ultimi minuti sono tanti i messaggi da parte degli utenti spaventati. Comuni entro 20 km dall’epicentro. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio ( Istat ) (L'Occhio di Caserta)