Pio e Amedeo: "Non trasformate il nostro monologo in politica da quattro soldi"

Pio e Amedeo ci tengono a rivendicare la loro battaglia per i diritti civili, rimbalzando le accuse di omofobia.

"Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto perché “vi” fa comodo trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi - scrivono oggi Pio e Amedeo - La politica non ci appartiene.

"Si può fare schifo anche usando parole politicamente corrette". Il duo comico, dunque, ribadisce il fulcro del monologo, e cioè che la cattiveria non è nelle parole ma nelle intenzioni

Un monologo, questa volta 'social', per rispondere alle polemiche nate dal monologo sul politically correct portato in scena in occasione dell'ultima puntata di Felicissima Sera, andata in onda venerdì scorso. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Caro Bsev, ieri in prima serata su canale 5 i comici Pio e Amedeo hanno tenuto un sketch, il cui leitmotiv era: non è importante l'uso della parola, ma l'intenzione di chi la pronuncia; quindi, che male c'è a dire "negro" o "ricchione"? Forse ai due signori sfugge quanto successo agli ebrei meno di un secolo fa, anche per via delle "ironie" sulla loro presunta spilorceria. (Corriere della Sera)

Pio e Amedeo rispondono alle polemiche: “Siamo alla follia”. In un post pubblicato in serata, Pio e Amedeo dichiarano che chi li ha attaccati in questi ultimi giorni in realtà non avrebbe capito nulla del loro intervento: “Siamo alla Folliaaaa. (Notizie.it )

Erano tutti lì, nel godere per gli attacchi, le offese e l'.Dopo le critiche sul monologo a tema politicamente corretto,rompono il silenzio con un lungo post social: lo sfogo dei comici. Erano tutti lì, cellulare alla mano, ad aspettare le scuse del duo comico. (Zazoom Blog)

La politica ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, SATIRA, come abbiamo sempre fatto“. Ma noi stiamo parlando di affrontare un problema che non riguarda la ‘comunità’ bensì chi LA DENIGRA, LA OFFENDE e LA OSTEGGIA (Thesocialpost.it)

Pio e Amedeo, il lungo post dopo il terremoto mediatico. In un lungo post Pio e Amedeo fanno intendere di non avere alcuna intenzione di indietreggiare di un solo passo rispetto alle parole espresse nel loro monologo conclusivo. (Blog Tivvù)

hanno ra… - LegaSalvini : LA BANALITÀ DI FEDEZ E IL CORAGGIO DI PIO E AMEDEO - stanzaselvaggia : Ho scritto di Pio e Amedeo Pio e Amedeo sul monologo la risposta senza mezzi termini: “Non ci scusiamo” (Di martedì 4 maggio 2021) Questo articolo è apparso prima, nella sua versione originale, sul sito YouMovies. (Zazoom Blog)