Prima presidente donna in Croazia

La conservatrice Kolinda Grabar Kitarovic sarà il nuovo presidente della Croazia. La diplomatica di carriera ha infatti vinto di stretta misura il ballottaggio di ieri superando sul filo di lana e per poche migliaia di voti il presidente uscente Ivo Josipovic. (Ticino News)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo ministro Manuel Valls ha aggiunto che continua la ... Lo ha confermato il ministro della difesa Jean-Yves Le Drian. (Internazionale)

(askanews) - Al governo del premier Zoran Milanovic viene imputato soprattuto di non essere stato in grado di riformare il vasto e inefficiente apparato pubblico, di migliorare il clima per le imprese o di attirare fondi Ue per lo sviluppo. (askanews)

Grabar-Kitarovic, che è stata ex ministro degli esteri e ... (Teleborsa)

L'ex ministro degli Esteri ha battuto al ballottaggio il presidente uscente, il socialdemocratico Ivo Josipovic. (askanews) - La conservatrice Kolinda Grabar Kitarovic è stata eletta presidente della Croazia. (DiariodelWeb.it)

In assenza di sondaggi orientativi sul ballottaggio presidenziale di oggi, e di fronte a un testa a testa così serrato, opinionisti e analisti politici croati continuano a brancolare nel buio. (Italintermedia)

Stando ai risultati del ballottaggio delle presidenziali di oggi diffusi dalla Commissione elettorale con il 98,5% dei voti conteggiati, la candidata conservatrice ha ottenuto il 50,45% dei consensi .. (Romagna Noi)