Omicidio di Juana a Reggio Emilia, la presidente del tribunale: «Non siamo chiaroveggenti»

Mirko Genco, reo confesso dell’omicidio dell’ex compagna Juana Cecilia Loayza, si è videocollegato dal carcere col tribunale di Reggio Emilia.

Genco invece ha parlato di “rapporto consenziente” con Juana prima della lite e del delitto

Juana Loayza e Mirko Genco. Ha scelto di non parlare davanti al gip, avvalendosi della facoltà di non rispondere.

Secondo il suo legale «semplicemente perché non avrebbe avuto senso, visto che aveva già detto tutta la sua versione dei fatti». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Questo non ha impedito che perseguitasse anche Juana Cecilia Loayza, al punto di rintracciarla nella notte di sabato 20, violentarla e quindi ucciderla con alcune coltellate alla gola. Oltre alla tremenda violenza, si scopre ora che il 24enne di Parma avrebbe registrato gli ultimi minuti di vita della donna. (Thesocialpost.it)

E' quanto emerge dagli atti su Mirko Genco, fermato sabato dai carabinieri di Reggio Emilia, ex compagno della 34enne peruviana che in passato aveva perseguitato. Genco l'ha registrata sin dal momento in cui l'ha raggiunta in un locale. (La Repubblica)

Durante l'udienza di convalida, in cui è stato disposto anche l'esame autoptico sul corpo della donna, a Genco è stata contestata anche la violenza sessuale. Ciò che è accaduto è gravissimo ma da qui a cercare responsabilità o capri espiatori, credo che ce ne corra» (il Giornale)

È quanto emerge dagli atti sul 24enne, fermato sabato dai carabinieri di Reggio Emilia. Genco ha avviato la registrazione dell’incontro con l’ex fidanzata quando l’ha raggiunta in un locale (Corriere della Calabria)

Il gip ha replicato: «Si ritiene che qualsiasi accertamento non possa certo corrispondere a un errore ma anzi è funzionale ad evitare tale errore» Leggi anche Femminicidio di via Patti, «Il papà accudirà il figlio. (La Gazzetta di Reggio)

Un dettaglio che potrebbe apparire sorprendente, ma l’avvocato lo ha spiegato in maniera semplice: non avrebbe avuto senso ripetere tutto il racconto. Questa ultima azione di Genco, che ha deciso di finire Juana dopo aver tentato di strangolarla, è sufficiente a contestargli la premeditazione? (Reggionline)