Strage sul lavoro senza fine, due operai morti in 24 ore

Stavano invece riparando un collettore i due operai, di 51 e 53 anni, rimasti ustionati in un principio di incendio nel Petrolchimico di Brindisi

Gli incidenti e le morti sui luoghi di lavoro, che alcuni sindacati definiscono morti «rosse» come il «sangue», non accennano a diminuire.

A Benevento, invece, due operai che stavano ristrutturando dei balconi al terzo piano di un edificio sono caduti nel vuoto: uno di loro, il più giovane, è in gravi condizioni. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre testate

Una pagina di dolore, tristezza e al tempo stesso di rabbia. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

I due operai, secondo una prima ricostruzione, ora al vaglio dei carabinieri, erano sulla piattaforma aerea quando, per cause ora in corso di accertamento, il 'ragno' si sarebbe ribaltato, o almeno una parte di esso si sarebbe abbassata all'improvviso. (Ottopagine)

Secondo le prime testimonianze i due operai si trovavano sulla piattaforma aerea quando il “ragno” si sarebbe ribaltato abbassandosi all’improvviso causando danni agli operai che si trovavano l in quel momento. (Positanonews)

I tentativi dei sanitari però si sono rivelati vani, troppo gravi le ferite riportate nella caduta L'uomo stava lavorando in un cantiere edile quando è caduto, per cause ancora tutte da ricostruire. (TrevisoToday)

Stabili restano invece le condizioni dell’altro operaio, un 37 enne di San Lorenzello, anche lui ricoverato all’ ospedale “San Pio” . Uno dei due operai rimasti feriti, caduti da una piattaforma aerea, è deceduto all’Ospedale “San Pio” di Benevento dove era stato ricoverato in codice rosso. (anteprima24.it)

Il sindaco Clemente Mastella ha espresso solidarietà alla famiglia della vittima La vittima è un 28 enne di Faicchio, un piccolo comune del beneventano. (ilmessaggero.it)