Contro l'Europa già riparte il tiro a segno

Dalla lirica siamo ripiombati nella prosa. Ovvero (per dirla un po’ brutalmente) dalle stelle alle stalle. Ancora si percepiscono gli echi della grande e ben riuscita cerimonia per i sessant’anni dell’Europa unita, con tutti i buoni propositi di contrastare i processi di dissoluzione attraverso un rilancio delle istituzioni comunitarie, e magari nu... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre Matteo Renzi vola nelle preferenze degli iscritti che stanno votando presso i loro circoli in vista delle primarie Pd del 30 aprile (Renzi è intorno al 68%, Andrea Orlando tra il 27 e il 30% mentre Emiliano sfiora il 2%), quasi tutti i politici ... (Panorama)

I congressi di circolo per eleggere i delegatialla Convenzione provinciale – che si svolgerà il prossimo 5 aprilea partire dalle ore 18.30 a Trapani nella sede dell'Unione provinciale – hanno registrato un dato ... (Trapanioggi.it)

La mozione congressuale dell'ex premier e segretario uscente del Pd, Matteo Renzi, “è aperta ai suggerimenti, ragiona a livello locale guardando all'Europa”, e ha tra i suoi punti cardine gli “interessi del Mezzogiorno”. (l'Immediato)

Intanto dai circoli Pd arrivano i primi dati sulle preferenze. Aumentano le divergenze tra Matteo Renzi ed Enrico Letta che annuncia pieno sostegno ad Andrea Orlando per le primarie del Partito Democratico. (Investire Oggi)

Entra nel vivo il congresso nazionale del Pd che, in questi giorni, sta animando il dibattito politico all'interno dei circoli. Anche nella Marca la mozione Renzi raccoglie il maggior numero di consensi. (Il Gazzettino)

Condivisioni ... Intanto si registra un'affluenza in aumento rispetto alle primarie del 2013. (BolognaToday)