Borsa, Piazza Affari verso nuovi massimi: scatto di Cnh, cresce Tim

Sui mercati prevale l’ottimismo per la ripresa dell’economia globale, anche se la situazione sanitaria rimane sorvegliata speciale soprattutto in Europa.

Tra i titoli del paniere principale, si mette in evidenza Telecom Italia, con un rialzo dell’1,6% sopra la soglia di 0,46 euro, proseguendo i guadagni di ieri.

Il mercato accoglie con favore l’aggiudicazione dei diritti tv per la Serie A da parte di Dazn per le prossime tre stagioni

Il mercato accoglie con favore l'aggiudicazione dei diritti tv per la Serie A da parte di Dazn per le prossime tre stagioni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vendita d’Iveco non è una novità, perché poco prima della pandemia Cnh Industrial aveva annunciato lo scorporo della divisione veicoli industriali e autobus e la sua quotazione in Borsa. Nel 2020, Cnh Industrial ha poi rifiutato una prima offerta da parte di Faw da tre miliardi di euro (TrasportoEuropa)

"Con i casi di corruzione sullo sfondo, queste cabale spaventano gli elettori", annota sempre Alexander Opere è il capo della Csu Soeder, che in quanto a consigli ferrei sembra superare la stessa cancelliera?". (Yahoo Finanza)

La complessa situazione in cui si trova ormai da circa due anni, causata dal ban imposto dall’amministrazione Trump che le impedisce di avere rapporti commerciali con società statunitensi, ha obbligato Huawei a guardare oltre il business degli smartphone che si è decisamente ridimensionato facendo registrare lo scorso anno un -24% rispetto al 2019. (HelpMeTech)

Procedere con una sorta di “spezzatino” dell’azienda esporrebbe, tra l’altro, l’Italia al pericolo di indebolirsi sul fronte della produzione di veicoli per la Difesa. La stretta interazione tra i due settori, civile e militare, impone di scongiurare una vendita parziale. (Agenpress)

Stando a fonti non citate dall’agenzia finanziaria statunitense, ma accreditate come vicine all’intera procedura, il gruppo cinese farebbe la sua offerta nei prossimi mesi dell’anno. A gennaio Cnh aveva confermato di avere discussioni preliminari con Faw su Iveco. (La Gazzetta dello Sport)

CNH ha confermato a gennaio di avere discussioni preliminari con FAW su Iveco. sta procedendo con i preparativi per una potenziale offerta per il business di autocarri e autobus Iveco di proprietà di CNH Industrial NV della famiglia miliardaria Agnelli, hanno detto persone a conoscenza della questione. (AlfaVirtualClub)