Us Open, è nata una stella: vince la 19enne inglese Raducanu

Ma il necessario medical time-out per una piccola ferita rimediata cadendo toglie un pò di spinta alla Fernandez e al rientro in campo la britannica chiude il match con un ace.

Tanta tensione nei game iniziali della finale, come comprensibile, con break e contro-break e poi un equilibrio sostanziale fino al 5-4.

Per la Raducanu, da lunedì numero 23 del ranking mondiale con un balzo di ben 127 posizioni (mentre Fernandez salirà dal numero al numero 28), il sogno è realtà

(STATI UNITI) (ITALPRESS) - La favola a lieto fine è quella di Emma Raducanu. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

E’, ancora, la prima inglese a vincere uno Slam dai tempi di Virginia Wade, che ieri l’ha ammirata commossa dalla tribuna dell’Arthur Ashe Stadium. (La Stampa)

Il torneo femminile ha visto trionfare la statunitense Robin Montgomery, classe 2004 e numero 7 del tabellone, vincitrice in due set (6-2 6-4) sulla bielorussa Kristina Dmitruk, numero 6 del seeding. Daniel Rincon – US Open junior 2021 (Andrew Ong/USTA). (Ubi Tennis)

La 18enne britannica ha battuto in finale la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3. Oggi Djokovic cerca l’impresa per entrare nella storia. In campo maschile, oggi Novak Djokovic si gioca l’ingresso nella storia del tennis. (Sky Tg24 )

12 Settembre 2021. Decima vittoria senza perdere un set. Incredibile agli US Open. Impresa storica della britannica che si è presentata a New York come numero 150 al mondo, lasciando tutti a bocca aperta con una serie di successi importanti. (Sportal)

Questa finale, ha aggiunto la britannica, prima qualificata a vincere uno Slam, "mostra il futuro del tennis femminile - ha detto -. I messaggi della Regina e Boris Johnson. La Regina Elisabetta d'Inghilterra ha voluto inviare un messaggio alla nuova campionessa dello Us Open (Adnkronos)

La diciottenne britannica Emma Raducanu ha vinto gli US Open, battendo la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3 a New York. Emma Raducanu, sogno a occhi aperti: a 18 anni trionfa negli Us Open Grinta e tecnica da vendere, la britannica fa la storia. (Alto Adige)