Salvini si asciuga le lacrime, il leader della Lega commosso in Senato per l'applauso dei colleghi

Il giorno del voto sul caso Open Arms - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 01 agosto 2020 Salvini si asciuga le lacrime, il leader della Lega commosso in Senato per l'applauso dei colleghi Il Senato riunito per il voto sull'autorizzazione a procedere nei confronti del senatore Matteo Salvini sulla vicenda Open Arms.

Il leader della Lega si commuove, al termine del suo intervento in Aula, per l'applauso di incoraggiamento da parte dei colleghi di partito / Facebook Matteo Salvini

La Giunta per le Immunità aveva votato a maggioranza la richiesta di negare l'autorizzazione al processo. (Corriere TV)

Su altre fonti

Il Senato dà l’autorizzazione a procedere alla magistratura e manda a processo l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini per il caso Open Arms con l’accusa di sequestro di persona. — Non è una mia opinione, è una realtà evidente sotto gli occhi di tutti: è soltanto un attacco politico all’ex ministro Salvini. (Sputnik Italia)

luglio 2020-”Sulla vicenda SALVINI sono intervenuto in Senato. E, come ho detto in Aula, se domani fosse richiesta l’autorizzazione a procedere per lo stesso reato contro l’altro ex ministro interessato, Toninelli, non avrei dubbi a votare nello stesso identico modo””. (Varese7Press)

Per migliorare l’esperienza della nostra community abbiamo sospeso temporaneamente i commenti agli articoli. (Yahoo Notizie)

Matteo Renzi sull’emendamento anti sovrintendenze: “Se non passa è uno scandalo. Abbiamo tutto: l’urgenza, il voto in commissione il 29 o il 30 agosto, un quadro normativo pronto in cui basta inserire la nostra modifica, l’interesse trasversale”. (Fiorentina.it)

Matteo Salvini non crede che arriveranno le risorse: “Certi atteggiamenti ‘negazionisti’ si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. (Virgilio Notizie)

Salvini non lo poteva salvare. Dobbiamo salvare Salvini da se stesso, Matteo Renzi sembra convincersi di questo e lo scrive nella sua newsletter inviata periodicamente ai simpatizzanti di Italia Viva. (Sputnik Italia)