Gas: prezzo sale oltre i 140 euro, pesa il clima più freddo

Il prezzo del gas sale oltre i 140 euro, con il clima più freddo ed i timori per la riduzione degli stoccaggi. Ad Amsterdam le quotazioni si attestano a 142 euro al megawattora, con un aumento del 2,5%. Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

Su altri giornali

L'ultima proposta messa sul tavolo dalla presidenza ceca è quella di un price cap fisso a 220 euro al megawattora. Ammesso che si trovi un accorso una soluzione estremamente blanda (Il Fatto Quotidiano)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Balzo del prezzo del gas in apertura di seduta. Gli operatori valutano l'impatto di temperature più rigide sugli stoccaggi mentre si attende una decisione dell'Europa sul price cap. (La Sicilia)

Il prezzo del gas sale in avvio di seduta con i timori per i livelli degli stoccaggi a causa di una riduzione delle temperature. Sotto i riflettori anche le decisioni della Ue sul fronte del price cap. (La Sicilia)

Balzo del prezzo del gas in apertura di seduta. Gli operatori valutano l'impatto di temperature più rigide sugli stoccaggi mentre si attende una decisione dell'Europa sul price cap. Ad Amsterdam il prezzo sale a 156 euro al megawattora, con un incremento del 4,5%. (Alto Adige)

Balzo del prezzo del gas in apertura di seduta. Gli operatori valutano l'impatto di temperature più rigide sugli stoccaggi mentre si attende una decisione dell'Europa sul price cap. Ad Amsterdam il prezzo sale a 156 euro al megawattora, con un incremento del 4,5%. (Trentino)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 dic - Avvio in rialzo per il gas scambiato sulla piattaforma Ttf di Amsterdam, in attesa di una decisione dell'Unione europea sul price cap (ieri ne hanno parlato anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen, durante il loro incontro a Milano). (Il Sole 24 ORE)