È morto Guglielmo Epifani: causa morte, età e carriera del politico ed ex sindacalista

Una volta terminato il mandato di quest’ultimo, fu eletto Segretario Generale Cgil: ricoprì il ruolo fino al 2010

Uno sguardo alla lunga carriera del noto politico ed ex sindacalista.

Sondaggi Tp: scarcerazione Brusca sbagliata per maggioranza italiani. Guglielmo Epifani è morto per un’embolia all’età di 71 anni. Ieri, lunedì 7 giugno 2021, si è spento l’ex sindacalista, ex Segretario del Pd e attualmente deputato di Liberi e Uguali Guglielmo Epifani. (Termometro Politico)

Su altre fonti

Così l'ex ministro dell'Economia dopo la cerimonia laica. (LaPresse) “Una persona straordinaria di una qualità umana, politica e intellettuale altissima. (LaPresse)

APPROFONDIMENTI IL RICORDO Viterbo, le visite di Epifani alla Cgil. «È stato visitatore entusiasta di fronte alla bellezza di “San Pellegrino in Fiore”. Il gruppo dirigente della Cgil di Viterbo - conclude Filippi - si è formato e ha combattuto nel territorio seguendo queste direttrici (ilmessaggero.it)

Colpisce anche la giovane età, un uomo nel pieno delle sue facoltà intellettuali, nella sua presenza politica nel Paese. Una perdita dolorosa per chi come me ha vissuto una vita in Cgil. (LaPresse)

Nel corso del suo mandato di segretario generale della Cgil, Epifani è stato a Grosseto due volte: nel 2004 e nel 2006, in occasione dell’inaugurazione della nuova Camera del Lavoro, in via Repubblica Dominicana. (IlGiunco.net)

Chi conosceva tempo Epifani, però, capiva che quando alzava l’indice o si accarezzava i capelli, era meglio evitare di insistere. Non avremmo mai potuto immaginare di scrivere un articolo in ricordo di un amico che negli ultimi tempi seguivamo da lontano come parlamentare sempre impegnato sui temi dei lavoratori (Primaonline)

Aveva 71 anni e pativa le conseguenze di una embolia polmonare l’ex leader Cgil che il sindacato aveva prestato alla politica. Il 16 ottobre 2010 Guglielmo Epifani pronuncia il suo ultimo discorso da segretario Cgil in Piazza San Giovanni, a Roma, in occasione della manifestazione della Fiom. (Il Riformista)