Il calcio italiano piange la scomparsa di Mauro Bellugi

L’ex giocatore della nazionale, al quale erano state amputate le gambe nel dicembre scorso, è deceduto stamattina in un ospedale di Milano

Gli erano state amputate entrambe le gambe. Mauro Bellugi, ex calciatore di Inter, Napoli, Bologna e Pistoiese, è morto a 71 anni.

Dopo essere stato contagiato dal Covid lo scorso novembre, l’ex azzurro era stato colpito da una trombosi.

(Calcio Hellas)

Su altri giornali

Questa la decisione presa dalle autorità del calcio per commemorare l’ex calciatore dell’Inter Mauro Bellugi, scomparso stamani a 71 anni dopo una lunga battaglia contro il covid-19 che lo ha costretto a vedersi amputare le gambe. (Fiorentina.it)

Io poi parto dal presupposto che bisogna sempre lavorare con il giusto entusiasmo e la giusta determinazione. Un derby così non si vedeva da tantissimo tempo, abbiamo la voglia di far bene” (Virgilio Sport)

E nell'intervista concessa a Skysport24, l'ex presidente dell'Inter ha parlato soprattutto del difensore scomparso oggi a seguito di una malattia che non gli ha dato tregua. Certo, a farcela domani sarebbe una strada in discesa poi» (fcinter1908)

Facevamo spesso il torello prima di ogni allenamento e c'era grande armonia nel gruppo anche grazie a Bellugi". Un'emozione anche se non è una cosa che amo" (Torino Granata)

Fantini ha giocato nel Torino nella stagione Conto pari tra Sassuolo e Bologna nel derby dell'Emilia che ha concluso il sabato di Serie A per la 4^ di ritorno. (Torino Granata)

Un gran bel Cagliari che avrebbe meritato di rivincere il titolo“, ricordò per Ad Maiora Media nel 2016. Sconfitto dalle conseguenze devastanti del Covid-19 – aveva subito l’amputazione degli arti inferiori e cominciato una strenua battaglia per la vita – Mauro Bellugi è morto oggi a 71 anni. (Calcio Casteddu)