Meteo, domenica 2 maggio la perturbazione si allontana

Lunedì una veloce e debole perturbazione africana (la n. 2 di maggio) attraverserà l’estremo Sud con qualche pioggia attesa tra Sicilia e Calabria.

Previsioni meteo per domenica 2 maggio. Giornata in gran parte nuvolosa al Nord-Est, con piogge sparse e intermittenti in Veneto e Friuli, e rischio di temporali nelle ore pomeridiane; neve sulle Alpi oltre 1800-2000 metri

La perturbazione numero 1 di maggio che sabato ha investito il Centro-Nord, si allontana dall’Italia. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Ecco dove il rischio pioggia Pressione in rinforzo con l'inizio della nuova settimana, ma su alcune zone permarrà il rischio di qualche pioggia. Variabilità diurna su tratti del Nord, qualche pioggia al Sud. (3bmeteo)

Possibili raffiche fino a 15 km/h. La situazione meteo in città. A Torino nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SE con intensità di 5 km/h. (Sky Tg24 )

Dopodiché dovrebbe iniziare la rimonta anticiclonica, di origine africana, che determinerà un’impennata delle temperature e conseguentemente scampoli di meteo estivo. Il quadro meteo climatico, sulle nostre regioni, sta cambiando. (Meteo Giornale)

Da lunedì 3 maggio l’alta pressione porterà cieli sereni su (quasi) tutta Italia. Sulle Alpi e sugli Appennini potranno esseri temporali locali di calore, mente in Sicilia nel pomeriggio potranno esserci precipitazioni isolate. (Corriere della Sera)

Giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 10°C e massima di 19°C. Previsioni Meteo Perugia Perugia, Domenica 2 Maggio: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, minima 10°C, massima 19°C. (iL Meteo)

Nella sostanza, mancherà un gradiente termico verticale tale da innescare instabilità di un certo rilievo e ciò a causa di un afflusso di aria fresca atlantica anche nei bassi strati, caratteristica questa che potrebbe contrassegnare gran parte della prossima settimana. (MeteoWeb)