Gasperini e la simulazione di Chiesa: così è nato l'odio di Firenze

"Difenderlo dicendo che era una cosa intelligente o che è inciampato è una mancanza di rispetto verso gli avversari.

Ho solo detto che quello fu un rigore farsa, forse il peggiore dell’era Var".

Da quel momento in poi, insomma, i tifosi della Fiorentina hanno individuato in Gasperini un nemico e gliel'hanno giurata.

Così il suo ritorno al Franchi è stato un vero e proprio incubo tra insulti e fischi. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Le ragazze... La Roma ha raccolto diversi messaggi d'affetto per Nicolò Zaniolo da tifosi giallorossi, creando poi un video. (Voce Giallo Rossa)

I tifosi della Fiorentina vanno rispettati”. Firenze, 16 gennaio 2020 - “Ho letto e sentito parole molto dure e offensive nei confronti dei tifosi della Fiorentina sia da parte di Gasperini che del presidente Percassi. (LA NAZIONE)

Mi è stato raccontato che dopo le dichiarazioni di Gasperini dell’anno scorso su Chiesa, il nostro giocatore a Bergamo è stato insultato per tutta la partita”. “Ho letto e sentito parole molto dure e offensive nei confronti dei tifosi della Fiorentina sia da parte di Gasperini che del Presidente Percassi. (Calcio Atalanta)

GASPERINI, INSULTI IN DIRETTA. Se fosse successo a Bergamo, immagino cosa si sarebbe detto dei bergamaschi…”. (Calcio Atalanta)

Quello dell’Atalanta Antonio Percassi aveva già parlato al termine della partita: “I cori contro il mister sono stati incivili, disgustosi e insopportabili. “L’arbitro doveva sospendere la partita – dice Percassi – come accade quando dagli spalti si levano ululati razzisti. (Virgilio Sport)

I bergamaschi sono scesi in campo con una formazione molto rimaneggiata, consci di essere decisamente superiori alla Fiorentina anche con la seconde linee, e questa superba è costata una dolorosa eliminazione ai neroazzurri. (Calciomercato.com)