Prezzi: Istat, confermata stangata scuola, libri +1,8%

Secondo i dati definitivi di settembre resi noti oggi dall'Istat, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC) registra un aumento su base annua dello 0,1%, ma per quanto riguarda la scuola i rialzi sono assai maggiori ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Lo rende noto l'Istat, che sottolinea come, dopo sette mesi consecutivi di diminuzioni tendenziali, i prezzi al consumo siano tornati a crescere, seppur di poco. (PrimaPaginaItaly)

Il cambio di trend è dovuto al marcato ridimensionamento della flessione dei prezzi dei beni energetici sia non regolamentati (-2,7%, da -7,0% di agosto) sia regolamentati (-3,8%, da -5,9%) e, in misura minore, alla ripresa della crescita tendenziale ... (Rosa Rossa)

L'indice dei prezzi alla produzione è salito dello 0,1%, nel mese di settembre, dopo il -0,8% registrato ad agosto. Sul fronte dei prezzi al consumo, in settembre si è ... (CiociariaReport24)

Negli ultimi anni un vero e proprio fiume – è il caso di dirlo – di denaro si è riversato dai grandi produttori di bibite zuccherate, le soda, a centri di ricerca, associazioni scientifiche, mezzi di comunicazione e in generale a chiunque potesse avere voce in capitolo, al fine di tenere nascosti gli... (Il Fatto Alimentare)

Il lieve aumento su base annua ha ... L'inflazione è tornata a crescere, su base annua, dopo sette mesi consecutivi di cali, anche se il dato è sempre da zero virgola. (ReggioNotizie)

Lo rileva il dato dell'Istat sui prezzi al consumo che conferma la lettura preliminare. Nel mese di settembre, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC ... (Il Messaggero)