Elkann annuncia il nuovo ad della Ferrari

L'incarico di Vigna entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° settembre e il 52enne di Pietrapertosa (in provincia di Potenza) prenderà il posto di Louis Camilleri, che si era dimesso il 10 dicembre scorso per motivi personali.

Nel corso della carriera, Vigna si è occupato anche di interfacce utente attivate dal movimento, soluzioni di imaging, connettività e power management

Sì, perché cugino di Andrea Agnelli John Elkann si divide tra il bianconero e il rosso fiammante della Ferrari, che ha da poco annunciato Benedetto Vigna come nuovo amministratore delegato. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altre testate

“È un onore straordinario” ha dichiarato Vigna, che ha espresso “entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere” e “profondo senso responsabilità” Nel corso degli anni ha lavorato per portare l’azienda alla leadership nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento. (Wired Italia)

Originario di Pietrapertosa, in Basilicata, in STMicroelectronics ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo Analogici, MEMS e Sensori, STMicroelectronics. Nel campo della tecnologia la competizione sta diventando sempre più dura“, aveva spiegato Vigna al canale Youtube ‘European Patent Office’ nel lontano 2010. (FormulaPassion.it)

Laureato in fisica a Pisa, esperto in semiconduttori, sempre più importanti nello sviluppo dell’automotive, Vigna ha le carte in regola. Se poi assegnasse a se stesso “anche” l’obiettivo di far tornare a vincere la Rossa nei Gran Premi, beh, allora potrebbe davvero rivelarsi l’uomo giusto al posto giusto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lungo 26 anni di carriera, ha acquisito importanti esperienze nell’ambito dei semiconduttori, una tecnologia che sta rapidamente trasformando l’automotive. A lui il compito di lanciare la Ferrari nell’universo dell’applicazione di tecnologie di ultima generazione, non soltanto in F1 ma anche nel settore della auto da strada (OA Sport)

Laureato con lode in Fisica all’università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove. Vigna subentra proprio a John Elkann, che aveva assunto l’incarico ad interim a dicembre. 2020 dopo le dimissioni di Louis Carey Camilleri. (Quotidiano del Sud)

Prima di arrivare in Ferrari, il 52enne era impiegato nella società StM in veste di capo della divisione Analog Meme & Sensor. Tecnologia e scienza sono i campi che hanno permesso a Vigna di fare colpo sui vertici di Ferrari, che hanno deciso di puntare su di lui alla guida del marchio in un periodo dove la transizione elettrica e tecnologica rappresenta la vera sfida da superare. (FormulaPassion.it)