Monica Vitti festeggia i primi 90 anni. Vita e carriera

Monica Vitti decide quindi di rinunciare all’incarico e viene imitata da Louis Malle, Roman Polański e Terence Young.

Il cinema. Grazie al regista Michelangelo Antonioni, che nota il talento dell’attrice, Monica Vitti ottiene importanti ruoli cinematografici.

Accanto a questa scintillante carriera, celebriamo il compleanno di Monica Vitti e i suoi primi 90 anni, compiuti oggi, 3 novembre 2021

Tutti la conosciamo come Monica Vitti, ma il suo vero nome è Maria Luisa Ceciarelli. (MAM-e)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ un uomo che ogni donna vorrebbe avere al fianco. Un uomo che sa amarti e prendersi cura di te (Corriere della Sera)

Da quel momento nacque: Monica Vitti. LEGGI ANCHE > > > Monica Vitti, la verità sulla malattia: le commoventi parole del marito. Qual è l’ultima apparizione pubblica di Monica Vitti? (CheNews.it)

Dovete sapere che Monicelli era molto amico di Michelangelo Antonioni Il merito è di Mario Monicelli, ma è un merito che viene da lontano, come Monicelli ha spesso raccontato. (La Repubblica)

Foto: Susan Wood/Getty Images Della Vitti non si sa niente Anzi, ‘delle’ Vitti. In quel momento lo capisco come raramente m’è parso di capire un essere umano: della Vitti non si sa niente, uno che sa qualcosa mica la regala a me. (Rolling Stone Italia)

– Fascino magnetico e arguta ironia, un’antidiva e allo stesso tempo un simbolo della storia del cinema italiano: il 3 novembre Monica Vitti compie novant’anni e la Rai dedica all’attrice una speciale programmazione per festeggiare il suo compleanno. (Dire)

L’attenzione maggiore però va sui film e sulle partecipazioni tv, che sulle reti lineari però non sono molte alle 19.15 su Rai Movie va in onda Qui comincia l’avventura, mentre a mezzanotte su Rai Premium va in onda la miniserie Ma tu mi vuoi bene?, con Monica Vitti e Johnny Dorelli. (Tvblog)