Ftse Mib, i titoli migliori e peggiori di giornata

Continua la performance positiva di Stm (1,81%), che ieri ha annunciato un accordo miliardario con la SpaceX di Elon Musk.

Campione di giornata si rivela Hera (2,78%), dopo il collocamento di un bond da 500 milioni particolarmente apprezzato dagli analisti.

Giornata negativa per Saipem (-1,80%) e Leonardo (-1,45%) ma anche per Moncler (-1,11%) e Pirelli (-1,13%).

In luce i titoli sanitari, che riprendono terreno dopo una serie di sedute complesse: sia Amplifon (2,21%) che Diasorin (1,83%) terminano la settimana con rialzi interessanti. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per ora non vedo particolari rischi al ribasso e ritengo che ci siano più driver al rialzo, motivo per cui mi aspetto ulteriori salite per il Ftse Mib, Wall Street permettendo. Intervista di Davide Pantaleo (TrendOnline) a Gianluigi Raimondi, analista tecnico e direttore di FinanzaOperativa. (Finanza Operativa)

Sul Ftse Mib la performance migliore è appannaggio di STMicroelectronics (+2,1%) dopo i rumor su un maxi contratto con la SpaceX di Elon Musk per il progetto dei satelliti Starlink. Oggi è in calendario un emissione di Bot semestrali per 6 miliardi di euro mentre domani sarà la volta dei Btp a 5 e 10 anni. (Money.it)

In Borsa a Milano questo è l’elemento a cui fare attenzione nella giornata di oggi. Per quanto riguarda il possibile andamento dell’Ftse Mib (INDEX:FTSEMIB), il trend in atto è abbastanza chiaro. Al ribasso una discesa sotto 22.200 punti potrebbe facilmente spingere i prezzi fino a 22mila. (Proiezioni di Borsa)

Inoltre c'è un'area sulla mobilità: Hvo-biodiesel e bio jet, alimentazione elettrica, a idrogeno e sostituzione del gas con biogas". "Investiremo 350 milioni di euro, potenzialmente anche dal Recovery fund, per rifare in questo senso le stazioni di servizio", ha aggiunto l'ad di Eni. (Yahoo Finanza)

Ora però siamo giunti ad un appuntamento con un setup di un certo rilievo, segnalato sia su time frame settimanale che daily, in base a diverse tecniche. Ftse Mib alla prova del setup. Analizziamo intanto perché siamo giunti su un setup, partendo dal seguente grafico a barre settimanali. (Proiezioni di Borsa)

La situazione tecnica dell’indice Ftse Mib rimane quindi positiva, con gli indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR, Vortex) che si trovano in posizione long e confermano la presenza di una solida tendenza rialzista di breve termine. (Milano Finanza)