Coronavirus Liguria 11 maggio, in calo i positivi e i ricoverati

La Spezia, 11 maggio 2021 - Netto calo degli ospedalizzati per covid in Liguria.

I nuovo contagiati sono stati individuati 42 nell'area di Genova, 29 nell'Imperiese, 24 nello Spezzino, 17 nel Tigullio, 16 nel Savonese.

In isolamento domiciliare ci sono 3222 persone, 267 in meno e in sorveglianza attiva ce ne sono 4272 ce ne erano 4571

Calano anche i positivi: sono 4.450, 172 in meno rispetto a ieri. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Si può valutare ad esempio l’incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica. Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. (IMPERIAPOST)

Lo ha detto ai microfoni di Telenord il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, esprimendo la sua soddisfazione anche per il buon avvio delle prenotazioni degli over 55, che nelle prime ore di apertura ha registrato un notevole exploit. (Telenord)

In calo anche i nuovi casi di contagio. Sette morti e 128 nuovi casi di coronavirus in Liguria. (Liguria Oggi)

Il ministro Giovannini ha assicurato che si attiverà con le strutture competenti del ministero e che nei prossimi giorni verranno concordate le modalità operative per coniugare le esigenze di sicurezza e della viabilità al fine di non incidere negativamente sulla ripresa economica della regione (IMPERIAPOST)

Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" "Non ci sono ancora date per consegne, aspettiamo dalle aziende di sapere qualcosa, ma in ogni caso la campagna vaccinale avrà un'accelerazione. (ImperiaNews.it)

Anche la Liguria si muove per consentire a chi non è residente in regione, ma vi abita, e non è registrato nel sistema sanitario regionale di prenotare il vaccino anti coronavirus. (GenovaToday)