Bankitalia: nel 2020 il pil della Lombardia è sceso del 9,4%

In particolare, nel 2020 il calo della produzione è stato più intenso tra le imprese di dimensioni più ridotte e nei comparti legati alla moda e nella siderurgia.

Per quanto riguarda le famiglie lombarde, invece, nel 2020 il reddito disponibile si è ridotto del 2,9% a prezzi costanti rispetto all'anno precedente.

Secondo Bankitalia, infine, la Lombardia si conferma comunque all'avanguardia per quanto riguarda il processo di digitalizzazione

Nel 2020 il pil della Lombardia - prima regione italiana per produzione industriale e reddito pro-capite - ha registrato una flessione del 9,4%, mentre la produzione industriale è scesa di circa il 10% in linea con la media italiana. (Milano Finanza)

Su altri media

Secondo l’ultimo report economico pubblicato da Bankitalia, infatti, la Lombardia è arrivata a perdere lo scorso anno il 9,4% del Pil, oltre la media nazionale del -8,9% (dati Istat). (Money.it)

Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Agenzia Vista) Roma, 18 giugno 2021 "Non c'è una data, ancora non abbiamo una data per quando potremo togliere le mascherine all'aperto. (Il Messaggero)

Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca, oltre ad accelerare l’impegno a garantire un accesso diffuso ai vaccini. Allo stesso tempo, durante questa ripresa, dobbiamo garantire una maggiore attenzione al cambiamento climatico (La Gazzetta di Mantova)

Dall’insistenza con cui parla di politiche attive del lavoro a ogni tappa del suo tour europeo, appare evidente che Mario Draghi vuole ricostruire da zero ciò che non ha funzionato del reddito di cittadinanza. (La Stampa)

(scheda dati allegata). Bando innovazione delle filiere di economia circolare 2021– presentazione domande fino alle ore 17 di giovedì 15 luglio Il progetto si articolerà in un percorso di supporto strategico per favorire lo sviluppo di ecosistemi innovativi di economia circolare. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

'siamo ancora LONTANI dalla FINE della PANDEMIA, incubo VARIANTI'. (iLMeteo.it)