Moody's baixa “rating” dos bancos portugueses | Banca

“A sua [portuguesa] média de crédito malparado foi de 8,9% no final de Junho, comparando com uma média da União Europeia de 3%”, salienta a agência.

A Moody’s prevê ainda que os activos não produtivos dos bancos “irão continuar a cair organicamente e ajudados por vendas de carteiras, mas irão permanecer altos para os padrões europeus”.

A agência de notação financeira (rating) norte-americana Moody’s diminuiu a perspectiva da banca portuguesa de “positiva” para “estável”, devido ao abrandamento do crescimento económico no país e na zona euro, foi hoje divulgado. (PÚBLICO)

Ne parlano anche altri giornali

Per le banche della zona euro l'outlook è negativo visto che il rallentamento economico e il protrarsi della politica monetaria accomodante andrà a erodere una già debole reddittività". Intanto l'Euro Stoxx Bank (indice di cui fanno parte le principali banche della zona euro) mostra ribassi moderati dello 0,18 per cento. (Yahoo Finanza)

Per il Regno Unito l’outlook negativo delle banche è determinato anche dall’incertezza legata alla Brexit, che inficerà le condizioni operative e determinerà una riduzione nella domanda di credito. L’outlook delle banche nordiche rimane invece stabile grazie alla crescita economica, suppur in rallentamento; lo stesso vale per i Paesi del Centro-Est Europa e per la Federazione Russa. (Investire Oggi)

Martedì 10 dicembre 2019 - 19:23. Officine Maccaferri, Moody’s taglia il rating. Rivisto a ribasso con outlook negativo. Roma, 10 dic. E’ quanto comunica la società. (askanews)

Il quadro è grigio soprattutto per gli istituti della Germania e del Regno Unito,ma il fatto che essi sono i principali d'Europa, fa si che l'orizzonte nuvoloso investa tutto il sistema. Banche Europa,Moody's: outlook negativo. (Rai News)

Anche nel Regno Unito le prospettive per le banche sono negative poiché l'incertezza legata alla Brexit indebolirà le condizioni operative e rallenterà la richiesta di prestiti. (Italia Oggi)

The rating action concludes the review for upgrade on Unipol Banca's ratings and assessments initiated on 13 February 2019 (see "Moody's takes rating actions on BPER and Unipol Banca"; https://www.moodys. (moodys.com)