Il tribuno Michetti: restituirò l’orgoglio a Roma

Il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ripropone una riforma istituzionale che attribuisca a Roma maggiori poteri e risorse

Per farlo servono onestà e capacità amministrative – spiega, fiero di sé, Michetti che intigna sui ‘fasti’ dell’antica Roma.

Il buon governo dei romani metteva al centro il cittadino, dobbiamo restituire alle persone l’orgoglio di essere Caput mundi".

Nel benedire l’operazione, il segretario della Lega, Matteo Salvini, lancia il progetto di "Roma Capitale green" d’Europa, che prevede anche un termovalorizzatore di ultima generazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Regalarlo davanti ad una scuola è un gesto che qualifica la destra di zona e non solo” libro meloni. “Sono giorni difficili. (Yahoo Notizie)

“I nostri due candidati – dichiara – devono risolvere i problemi ma anche fare in modo che la città abbia lo status di Capitale. Ritengo di conoscere non soltanto la Ztl, ma soprattutto tutto ciò che di Roma viene ignorato da lungo tempo” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Convinto che la prova di unità sia la strategia più efficace per aggregare consensi il coordinatore nazionale di FI, Antonio Tajani, che vorrebbe Roma come futura sede dell’Agenzia europea anticorruzione (Corriere della Sera)

Roma, 11 giu. (Tiscali.it)

“Ho prenotato il vaccino”. Il Green pass, dice la leader di Fdi, “se diventa il più grande sistema di tracciamento dei cittadini è un modo per tracciare i movimenti dei cittadini, quindi non lo accetto”. (Imola Oggi)

Infine, l'ultima stoccata: «Enrico Michetti è cavaliere del Lavoro. Michetti ricorda il suo incontro con Giorgia Meloni: «Giorgia mi ha stupito, le sue parole non pensavo esistessero nella politica, mi ha detto 'dobbiamo ascoltare la gentè. (leggo.it)