Leclerc fa 110 giri sulla Ferrari a Jerez con le gomme da 18 pollici

Leclerc ha percorso 110 giri su una Ferrari del 2019 adattata. Primo dei due giorni di test sul circuito di Jerez de la Frontera (Spagna) per Charles Leclerc su una Ferrari del 2019 adattata ai nuovi cerchi da 18 pollici.

Primo dei due giorni di test che serviranno alla Pirelli per raccogliere dati sui nuovi pneumatici ribassati che verranno utilizzati dal 2022.

Proseguono le prove della Pirelli verso l’introduzione dei nuovi pneumatici che entreranno in Formula 1 dal Mondiale del 2022. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

F1 – La nuova coppia Ferrari formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz ha portato alla rossa dei nuovi sponsor. A comunicarlo è stata Richard Mille stessa sui social. (Newsf1)

Sono iniziate le 3 giornate di test della Ferrari a Jerez nell'ambito delle 30 giornate complessive che FIA e Pirelli hanno concesso per sperimentare le gomme da 18 pollici per il Mondiale di Formula 1 2022. (F1-News.eu)

Ricordiamo che queste coperture debutteranno ufficialmente in Formula Uno nella prossima stagione, in concomitanza con l'introduzione del nuovo regolamento tecnico/.Per trovare i migliori pneumatici estivi del 2021, il test TCS 2021 ha analizzato 2 dimensioni: 15 modelli in dimensione 205/55 R16 91V e altri […] . (Zazoom Blog)

Il programma della Scuderia Ferrari prevede l’utilizzo di una sola monoposto, alternando ogni mezza giornata Leclerc e Sainz. Da oggi, 22 febbraio, iniziano tre giornate di test in Ferrari. (AlfaVirtualClub)

La Ferrari ad oggi deve ancora indicare il nome del neo AD, dopo l’abbandono di Louis Camilleri da tale ruolo lo scorso dicembre. Ad ogni modo sull’argomento della nomina del nuovo AD della Ferrari, è intervenuto Rodi Basso. (F1Sport.it)

F1 Leclerc gomme 2022. Su una pista bagnata, Charles Leclerc sperimenta il suo ritorno in pista a bordo della Ferrari testando le future gomme 2022. Il monegasco della Ferrari prende parte alle attività di Pirelli nello sviluppo degli pneumatici 2022. (F1inGenerale)