Tentato omicidio al boss Francavilla e al figlio, fermato imprenditore di Foggia

Antonello Francavilla è ritenuto al vertice della «società foggiana» (la mafia che opera a Foggia), e del figlio 15enne.

di Roma, ha consentito di ricondurre l’episodio delittuoso ad ambienti criminali foggiani e di individuare in Antonello Francavilla l’obiettivo principale dell’agguato, accertando l’accidentalità del coinvolgimento del figlio.

A quanto si apprende dalle indagini il movente del duplice tentato omicidio si celerebbe dietro una importante somma di denaro, circa 600mila euro che Fratianni avrebbe dovuto restituire ad Antonello Francavilla. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

A seguito delle indagini che hanno portato al fermo di Antonio Fratianni, l’imprenditore edile di 56 anni accusato di essere l’autore materiale del duplice tentato omicidio, i poliziotti hanno ricostruito con esattezza la dinamica dell’agguato. (La Provincia di Cremona e Crema)

Conseguentemente sono state individuate anche le motivazioni alla base del recente fallito agguato nei confronti dell’imprenditore, derivanti dal tentato duplice omicidio verificatosi a Nettuno. Nei loro confronti lo scorso 21 luglio, la squadra mobile di Foggia ha eseguito un provvedimento di fermo disposto dalla D. (l'Immediato)

Ecco, le difficoltà economiche e le pressanti richieste del clan avrebbero indotto Fratianni ad agire in modalità che lasciano sconcertati. “Conosco da tempo Antonello Francavilla e, prima di lui il padre Mario, deceduto anni fa. (l'Immediato)

Accusato di essere l'autore dell'agguato al boss Antonello Francavilla, un imprenditore del foggiano è stato bloccato dalla squadra mobile di Roma e di Foggia. (Repubblica Roma)

Svolta nelle indagini della Polizia sul tentato duplice omicidio del 2 marzo scorso, a Nettuno, dove Antonello Francavilla e il figlio minorenne sono stati raggiunti da diversi colpi di arma da fuoco mentre erano in casa. (latinaoggi.eu)

L’imprenditore aveva lasciato il Paese subito dopo l'emissione del provvedimento di fermo, ma è stato individuato non appena rientrato in Italia. (Il Friuli)