Coronavirus, i dati in Italia: salgono morti, guariti e contagiati

I ricoverati con sintomi sono 1.090, 30 in meno rispetto a ieri, 14.380 le persone in isolamento domiciliare, 900 in meno, e 15.563 gli attualmente positivi, 933 in meno di ieri.

Studio sulle mascherine: ecco quanto sono importanti. "Coronavirus, più del 40% delle infezioni sono asintomatiche"

Sono 142 oggi i nuovi contagiati di Coronavirus, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 126.

Complessivamente i morti salgono a 34.767, secondo i dati del Ministero della Salute. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Seppure con minor efficacia, l’uso generalizzato della mascherina potrebbe ovviare alle carenze di distanziamento imposte da alcune situazioni lavorative o sociali e nei luoghi affollati. Simulation of the clinical and pathological manifestations of coronavirus disease 2019 (COVID-19) in golden Syrian hamster model: Implications for disease pathogenesis and transmissibility. (Scienza in rete)

A questo filone ora si aggiungono le denunce dei parenti delle vittime decedute in ospedale o a casa. A cominciare dai medici del San Matteo, l’ospedale che essendo in prima linea nella gestione dell’emergenza ha accolto centinaia di pazienti da curare. (La Provincia Pavese)

S’intitola “Ma l’amore resiste” (Officine Gutenberg) e raccoglie le lettere inviate da parenti o amici in ricordo dei concittadini morti a causa del Coronavirus. Il sentimento che unisce tutto, in fondo, è l’amore: la volontà di far sapere che quella persona non era e non sarà mai un numero”. (Libertà)

Di questi 78 sono in Lombardia, pari al 61,9%. I tamponi sono appena 27.218 nelle ultime 24 ore. (L'HuffPost)

si rischia una NUOVA PANDEMIA, scoperta in CINA INFLUENZA più POTENTE del COVID-19. Un nuovo ceppo di influenza, proveniente ancora una volta dalla Cina, per la precisione dai maiali, avrebbe il potenziale per scatenare una nuova pandemia. (iLMeteo.it)

Lo rivelano i dati in arrivo da diverse aree del mondo che, secondo uno studio pubblicato dal Guardian, sarebbero in una cornice di elevato rischio di una seconda ondata. I Paesi a rischio secondo uno studio. (Thesocialpost.it)