M5s, ufficiali le espulsioni: addio a Lezzi, Morra e ribelli. Beppe Grillo: "I grillini non sono più marziani"

18 febbraio 2021 a. a. a. Sono stati espulsi dal Movimento 5 Stelle i 15 senatori grillini che ieri hanno votato no alla fiducia a Mario Draghi.

"Perché Draghi va multato".

Ad anticiparlo era stato il capo politico Vito Crimi questa mattina su Facebook, scatenando così una guerra tutta interna al M5s.

Tra i ribelli espulsi ci sono, per esempio, alcuni big come Barbara Lezzi e Nicola Morra.

Stando a quanto riporta l’Adnkronos, infatti, diversi tra gli espulsi starebbero valutando di ricorrere alle vie legali contro quella che reputano un’ingiustizia

(Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ora vedremo il giudice quante giornate mi darà. Mi ritengo ancora dentro al M5s, da quello che mi si dice sono fuori dal gruppo al Senato ma non dal Movimento. Lo ha detto il senatore dissidente del M5s Nicola Morra a proposito della notizia della sua espulsione (Video - La Stampa)

In realtà, tensioni e fibrillazioni sono tutte concentrate fuori dall'Aula e solo in serata i tabulati delle votazioni daranno contezza del 'peso' dello strappo che si sta consumando nel Movimento 5 stelle. (AGI - Agenzia Italia)

Ho già proposto la mia candidatura al prossimo comitato direttivo" A tutt'oggi non c'è un Ministero della transizione ecologica, se non sulla carta", "Io espulso? (La7)

"Sul meccanismo dell'espulsione c'è necessità di interpellare un avvocato competente, non sono un esperto di diritto civile", ci ha spiegato Morra. Per il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, dopo aver votato ‘No' alla fiducia in Senato, è stata avviata la procedura di espulsione. (Fanpage.it)

Il senatore Nicola Morra, rispondendo ai giornalisti a Piazza Montecitorio: "Un nuovo gruppo dopo l'espulsione? Questo non lo so, perché io voglio ancora credere nel Movimento cinque stelle. Io mi sento tranquillamente M5S, come non sento M5S molti altri che dicono di esserlo" (video Dire) (QUOTIDIANO.NET)

A mettere tutto nero su bianco è il reggente Vito Crimi: “Ieri al Senato il MoVimento 5 Stelle ha votato sì. Per tale motivo non potranno più far parte del gruppo parlamentare del MoVimento al Senato (Zoom24.it)