Green pass europeo, ecco come viaggeremo: sconsigliate le aree in rosso scuro

Per i viaggiatori provenienti da aree verdi non dovrebbero essere applicate restrizioni.

Anche a Bruxelles puntano sul certificato verde Covid per uniformare e garantire le possibilità di spostamenti tra Paesi membri.

E sono proposte che mirano a premiare l'uso del Green pass per i viaggi tra un paese membro e l'altro.

Giovedì 25 Novembre 2021, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 16:54. Il Green pass, con una validità di 9 mesi, sarà fondamentale per spostarsi senza restrizioni all'interno dell'Europa. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre cinema e teatri dovrebbero mantenere anche in zona gialla la capienza del 100%, come è previsto dalla zona bianca. Decreto Super Green Pass, in zona bianca, gialla e arancione regole diverse per non vaccinati: cosa cambia Resta in piedi il sistema dei colori per le Regioni, ma con delle novità. (Fanpage)

Super Green Pass, cosa cambia dal 6 dicembre. Dal 6 dicembre al 15 gennaio chi non è vaccinato non potrà accedere a numerosi servizi e luoghi ricreativi. Servirà il Green Pass base per spostarsi e una volta tornati in Italia bisognerà compilare il Passenger Locator Form. (Investire Oggi)

“Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Bisogna essere concreti, ricordiamo come eravamo messi un anno fa col governo Conte" (La7)

Trasporti. Alberghi. Anche per soggiornare in albergo e usufruire, per chi alloggia, dei servizi di ristorazione all'interno delle strutture ricettive diventa obbligatorio avere il green pass 'base', ottenuto con tampone negativo, vaccino o guarigione. (La Nazione)

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. (http://www.expartibus.it/)