Caccia agli asintomatici, massima allerta in Europa

- ha scritto il presidente in un Tweet - Abbiamo più casi perché abbiamo fatto più test di qualsiasi altro Paese, 60 milioni.

In Europa, ad esempio, si temeva la seconda ondata e invece è arrivato il colpo di coda della prima.

A rendere meno drammatica, ma più difficile la ricerca è la caratteristica dei nuovi contagiati, in gran parte asintomatici.

Gli ultimi giorni stanno dimostrando che la diffusione del virus è sempre più asimmetrica e manifestazioni totalmente differenti a seconda delle latitudini. (La Gazzetta di Modena)

Su altri giornali

La seconda città più colpita dalla pandemia in una settimana è un’altra spagnola, Barcellona: +285,9% di morti nella settimana conclusa il 3 aprile. Coronavirus, dal Brasile alle Filippine: i 10 Paesi con più casi in 24 ore. (Sky Tg24 )

Messico è il terzo paese al mondo per decessi, dopo Usa e Brasile Piena emergenza in Romania. (TG La7)

Forse anche meglio di altri Paesi europei, costretti a fare i conti con migliaia di nuovi casi al giorno. Il coronavirus torna a preoccupare l’Europa, con il numero di casi in aumento in Italia, in Spagna, in Francia e in Germania. (News Mondo)

Aumento dei contagi in Libia. La Libia registra nelle ultime 24 ore altri 183 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 3.621 il totale dei casi confermati nel Paese. (Corriere Delle Alpi)

Nuovo sos in Cina. . Sono 45 i nuovi casi di coronavirus diagnosticati nelle ultime 24 ore in Cina, 39 dei quali trasmessi localmente. (La Tribuna di Treviso)

In Europa, ad esempio, si temeva la seconda ondata e invece è arrivato il colpo di coda della prima. A rendere meno drammatica, ma più difficile la ricerca è la caratteristica dei nuovi contagiati, in gran parte asintomatici. (La Provincia Pavese)