LBA - Sergio Scariolo "L'Italia ha una cultura sportiva ancora immatura"

Se mi mettessi a scimmiottare quel sistema subiremmo forse meno punti sul tabellone ma non vinceremmo una partita.

Non abbiamo le caratteristiche e l’esperienza per giocare a 70 possessi.

Ci vuole anche un po’ di cultura cestistica, non si può dire “avete subito 70 punti come siete bravi”, oppure “che somari, ne avete presi 90".

Ma nella realtà professionale, un buon indice è dato dai punti subiti per possesso: subire 90 punti giocando a100 possessi non è male, subirne 70 giocando a 70 possessi è ben peggio. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutti hanno dato un grande contributo come lo stesso Alexander che oggi dopo alcune partite fuori con l’infortunio di Mannion si è messo al servizio della squadra". Penso che per quello che ci è costato in campo questa é una partita e una vittoria di quelle che fa crescere e di questo sono orgoglioso" (Il Resto del Carlino)

Tanto più c’è emotività e risultati, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita” Per esempio, mi aspettavo ­- sbagliando forse la mia valutazione – un più alto livello di esperienza e mestiere”. (Virgilio Sport)

Credo che se qualcuno aveva sopravvalutato i tempi in cui Nico sarebbe potuto diventare un top player, aveva commesso un grave errore. C’erano attorno a Mannion aspettative irreali per un atleta che non aveva mai giocato inEuropa, in un ruolo così delicato. (Sportando)

Per esempio, mi aspettavo, sbagliando forse la mia valutazione, un più alto livello di esperienza e mestiere" Ci sono successe tante cose: gli infortuni, la necessità di ricreare equilibri con giocatori e staff nuovi. (Tuttobolognaweb)

Stiamo acquisendo solidità e brillantezza soprattutto nei momenti positivi per noi, quelli in cui riusciamo a giocare con il nostro ritmo. Dopo la vittoria su Brindisi ha parlato in conferenza stampa il coach della Virtus Segafredo Bologna Sergio Scariolo: “Faccio i complimenti a Brindisi per aver lottato fino alla fine ma soprattutto per il loro percorso negli ultimi anni. (Pianetabasket.com)

di Massimo Selleri E’ una Virtus con i cerotti quella che oggi (ore 20) ospiterà Brindisi per la nona giornata. In questo contesto la prestazione della Virtus è fortemente influenzata dalla prestazione di Milos Teodosic. (Il Resto del Carlino)