F1 GP Spagna LIVE: la pole dal Montmelò. Attesa per le Ferrari

il circuito. La pista di Montmelò è molto ben conosciuta dai team per essere la sede dei test invernali della F1: ha un disegno misto, con parti veloci e altre da maggiore carico aerodinamico.

Qui una panoramica della pista catalana con i suoi punti chiave

(La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Certo, avrei voluto fare l’ultimo tentativo Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione nel GP di Spagna. (Sky Sport)

(SPAGNA) - Charles Leclerc ottiene la pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1. Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1'18"750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen (+0"323) e il compagno di box Carlos Sainz (+0"416). (La Provincia di Cremona e Crema)

così la q2 — In Q2 miglior tempo di Verstappen davanti alla Ferrari di Sainz e alle Mercedes di Russell e Hamilton. Capolavoro di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Spagna, chiuse con una pole incredibile che permetterà alla Ferrari di partire davanti a tutti anche in questa sesta gara del Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

12 mesi fa infatti Verstappen aveva rischiato l’incidente con Lewis Hamilton per riuscire ad uscire al comando dal primo destra-sinistra. Un anno fa l’olandese della Red Bull era affiancato in griglia a Lewis Hamilton, quest’anno lo è a Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)

Non la migliore delle sue tredici pole position a detta dello stesso Leclerc, ma quella di Barcellona occuperà sicuramente un posto speciale nella personale classifica del monegasco. McLaren e Aston Martin invece hanno entrambe rivoluzionato le proprie auto a Barcellona, senza però denotare una crescita nel confronto con le ultime prestazioni (FormulaPassion.it)

Nello specifico, i primi a fermarsi a quota 13 furono Graham Hill e Jack Brabham, entrambi protagonisti tra la fine degli anni ’50 e la metà del decennio successivo con un complessivo di cinque titoli iridati conquistati. (FormulaPassion.it)