Europei di nuoto 2022, dove vedere le gare e i risultati di oggi 12 agosto

di Arianna Ravelli. Seconda giornata degli Europei di nuoto a Roma, il programma, le gare in tv e streaming. Dopo le prime medaglie (l’oro di Razzetti e il bronzo di Matteazzi nei 400 misti, l’argento della 4x200), la seconda giornata degli Europei di Roma vede scendere in acqua tutti i grandi nomi.

Per non parlare del nuoto artistico, dove debutta per la prima volta il programma solo tra gli uomini con Giorgio Minisini

È il giorno dell’esordio di Gregorio Paltrinieri nelle batterie degli 800 stile libero, della sfida «sorellicida» in batteria nei 100 rana tra Benny Pilato, Arianna Castiglioni e Martina Carraro, del via dei 100 metri con gli azzurri Miressi, Frigo, Ceccon e Zazzeri che affrontano il fenomeno romeno Popovici, ma è anche il giorno che può portare a una pioggia di medaglie: Tete Martinenghi nei 100 rana è in lotta più con il cronometro che con gli avversari, Thomas Ceccon vuole iniziare la sua raccolta con i 50 farfalla, Simona Quadarella cerca il terzo triplete e comincia con gli 800 e Margherita Panziera dà l’assalto ai 200 dorso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Va sempre sul podio, in tutte le grandi manifestazioni, dall’Europeo di Budapest in poi. ILARIA CUSINATO 7: Non può essere al meglio e, pur senza incantare, va.a prendersi la seconda finale del suo Europeo (OA Sport)

Stiamo parlando del confermatissimo direttore sportivo, Angelo Palombo, a cui abbiamo rivolto qualche domanda sull’inizio della stagione 2022/2023. 𝐐𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐚̀ 𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐋’𝐀𝐬𝐬𝐢𝐭𝐞𝐜 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐀𝟐 𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐝𝐢𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐫𝐢𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨? (Frosinone News)

I numeri della tre giorni: oltre 20000 specialità di pesce in modalità street food consumati e 4000 kg di prodotto lavorato nelle 15 casette allocate in piazza Pozzallo- La 53esima edizione della Sagra del pesce ha chiuso con il botto. (Quotidiano di Ragusa)

Ultima giornata nella vasca dello Stadio del Nuoto del Foro Italico, con l’Italia che vuole chiudere in bellezza una settimana trionfale. Fari puntati soprattutto sui 50 metri rana con Benedetta Pilato e Arianna Castiglioni, oltre che sui 100 dorso del primatista del mondo Thomas Ceccon. (SPORTFACE.IT)

Atletica, arrampicata, ciclismo, ciclismo su pista, mountain bike e BMX, beach volley, canoa velocità, canottaggio, ginnastica artistica, tennistavolo e triathlon andranno in scena nell’ambito degli European Championships multisport di Monaco di Baviera. (SPORTFACE.IT)

Nei 400 stile libero maschili l’Italia può contare su una batteria di grandi interpreti della specialità ma potrebbe pagare la battaglia interna nelle batterie del mattino in termini di fatica. Nei 400 stile libero femminili Simona Quadarella dà l’assalto a Alexander Popov, il nuotatore più vincente della storia dello stile libero con nove ori europei. (OA Sport)