Green pass: Comitato ‘no’ Milano, attenzione sabato a provocatori

Milano, 15 ott.

(LaPresse) – “Questo sabato fate attenzioni ai provocatori che ci immaginiamo saranno ancora più numerosi delle volte precedenti e sono di quelli che ‘neanche il fascino della divisa’.” Lo scrive il Comitato No Green pass Milano in una nota diffusa in chat in merito al corteo indetto per domani nel capoluogo lombardo dopo il mancato accordo con la questura sul percorso del corteo

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Previsto un corteo che partirà dalle 10.30 da Santa Maria Novella fino alla sede de la Nazione, si legge nel volantino, sfilando per le vie del centro. E' allerta in questura e in prefettura a Firenze per il corteo "no green pass" fissato per domani venerdì 15 ottobre, data in cui la certificazione verde diventerà obbligatoria per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. (FirenzeToday)

Attese forse anche più delle mille persone annunciate nei giorni scorsi, per la prima iniziativa di protesta dopo gli scontri di piazza di sabato scorso. Non saranno più autorizzati nei pressi di sedi istituzionali o comunque obiettivi sensibili, che potrebbero finire nel mirino di infiltrati violenti o di provocatori che potrebbero arrivare allo scontro con le forze dell’ordine. (Corriere Roma)

Nelle scorse ore si è tenuto anche il comitato nazionale, al Viminale L'obiettivo, come sempre, sarà evitare blocchi nelle stazioni e tutelare gli obiettivi sensibili, dai palazzi della pubblica amministrazioni alle redazioni di giornali e televisioni passando - con la mente rivolta a Roma - per le sedi dei sindacati. (MilanoToday.it)

Per ora, nonostante uno scenario da incubo, dalla presidenza del Consiglio arrivano segnali di tranquillità: non ci aspetta il caos, non si temono paralisi della logistica e supermercati vuoti Anche la Fiap, Federazione italiana autotrasportatori professionisti, rimarca che “gli effetti negativi per le imprese di trasporto e logistica ricadranno soprattutto sulla collettività”. (Il Riformista)

Se c’è stata attenzione bisogna alzarla, a Milano e ovunque ci siano manifestazioni”. Lo ha stabilito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (Fanpage.it)

"Se - ha aggiunto Nivoi - sulla gestione del tampone le aziende non accolgono proposte, impugneremo questa decisione, non sulla base di posizioni no vax o no green pass, ma sulla base della sicurezza dei lavoratori". (QUOTIDIANO NAZIONALE)