MediaTek Dimensity 7000 in arrivo: cosa sappiamo

Dopo la recente ufficializzazione del SoC per smartphone Dimensity 9000 - il primo realizzato con processo produttivo a 4 nanometri - iniziano a diffondersi le indiscrezioni sulla prossima piattaforma MediaTek destinata agli smartphone di fascia medio-alta, il Dimensity 7000.

MediaTek sta chiudendo il 2021 in crescendo e anche i progetti per il prossimo anno sembrano molto promettenti.

L'unico dettaglio tecnico, oltre al tipo di architettura, riguarda la conferma del supporto alla ricarica veloce della batteria, per l'esattezza a 75W

I primi rumor al riguardo provengono da un leaker cinese in altre occasioni rivelatosi attendibile, Digital Chat Station. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Probabilmente verrà presentato fra un paio di settimane la nuova generazione dei processori di Qualcomm Snapdragon, dunque sarà interessante vedere chi, questa volta, avrà la meglio Tuttavia, il produttore non ha voluto rivelare altri dettagli interessanti, però è probabile che sia decisamente più potente rispetto agli attuali chip conosciuti. (Android Italy)

Sviluppato in collaborazione con TSMC, il Pentonic 2000 è il primo processore per piattaforme televisive costruito con processo produttivo a 7nm. Grazie all’affinamento delle tecnologie di riconoscimento automatizzato delle scene e degli oggetti presenti a schermo, il processore MediaTek permetterà ai produttori di integrare nei TV sistemi di regolazione dell'immagine basati su machine learning. (DDay.it - Digital Day)

In termini di Al, Dimensity 9000 utilizza l'APU del processore Al di quinta generazione di MediaTek Il tipster @UniverseIce afferma che MediaTek invierà Dimensity 9000 a tutti i brand Android più famosi, incluso Samsung. (Telefonino.net)

Produttori già in fila per Dimensity 9000. I primi smartphone ad utilizzare il nuovo chip Dimensity 9000 di MediaTek, secondo le indiscrezioni più recenti provenienti dalla Cina, saranno prodotti da Vivo, Realme, Xiaomi, Oppo, Samsung, Motorola e OnePlus. (Libero Tecnologia)

Gli smartphone Android finalmente potranno contare su una serie di processori del calibro di chip della Serie Snapdragon di Qualcomm, grazie a una nuova soluzione prodotta da MediaTek chiamata MediaTek Dimensity 9000, presentata dal produttore stesso in occasione della conferenza di presentazione della sua nuova CPU. (Computer Magazine)

Le Smart TV 2022. MediaTek afferma che le prime Smart TV dotate di Pentonic 2000 arriveranno sul mercato a partire dal 2022, il che vuol dire che ha già iniziato a ricevere gli ordini dalle case produttrici di televisori smart (Libero Tecnologia)