Moderna, chiesto all'Ema l'ok per il vaccino agli adolescenti

Il vaccino Covid-19 di Moderna è stato generalmente ben tollerato con un profilo di sicurezza e tollerabilità coerente con lo studio di fase 3 COVE negli adulti.

Nei quasi 2.500 adolescenti che lo hanno ricevuto, ha ricordato Moderna, è stata osservata “un’efficacia del vaccino pari al 100% quando si è utilizzata la stessa definizione di caso dello studio di fase 3 COVE negli adulti”.

Moderna, chiesto all'Ema l'ok per il vaccino agli adolescenti Moderna ha richiesto all'Agenzia europea per i medicinali l'ok all'uso del suo vaccino anti Covid per gli adolescenti. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

editato in: da. (Teleborsa) – Dopo il via libera dato al vaccino di Pfizer-?BioNTech anche Moderna ha richiesto all’Agenzia europea per i medicinali (Ema) l’autorizzazione all’uso per gli adolescenti per il suo siero anti Covid-19. (QuiFinanza)

Il commissario Figliuolo. Sull’argomento delle vaccinazioni agli adolescenti di recente si è espresso anche il commissario per l’emergenza Figliuolo, come riferiamo in un articolo precedente. Tuttavia, con un appello ai Dirigenti scolastici, il commissario raccomanda che non vengano discriminati coloro che non si siano sottoposti al vaccino (Tecnica della Scuola)

Tra le questioni di genere ancora poco conosciute dal senso comune c’è anche la cisessualità o cisgenerismo, un’identità di genere anch’essa sottoposta agli stereotipi. Per capire la cisessualità è necessario guardare all’etimologia della parola composta dal prefisso “cis” davanti alla parola sessualità: genere sessuale “al di qua” (MyGlam)