Allarme per la variante Mu, ma in Sicilia non è stata rilevata

Perché la variante Mu è temuta. Come abbiamo scritto, la variante Mu è temuta perché potrebbe rende inefficaci gli attuali vaccini.

Ci sono poco più di quattromila casi nel mondo di variante Mu, di cui sessantanove in Italia

La variante Mu in Sicilia non è stata ancora rilevata, fino a questo momento.

Con la diffusione della variante Mu tutti saremmo a rischio, nessuno escluso”.

La Mu è ancora poco diffusa, ma da noi non è ancora spuntata, almeno secondo gli ultimi riscontri. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Bianchi: “I genitori non fanno assembramenti”. LEGGI: Scuola, scoppia la polemica sul Green Pass. (La Stampa)

Il punto aperto è quello di riuscire a capire se questa capacità verrà mantenuta nel tempo con SARS-CoV-2 in fase di mutazione incessante. Una progressione dei casi che se in larga parte è spiegabile con le caratteristiche della variante Delta include ormai un ampio comparto di studio su cui si concentrano i ricercatori. (Il Sole 24 ORE)

Il timore è che sia in grado "di rendere il virus più trasmissibile, o più virulento, ma soprattutto con potenziale rischio di resistenza ai vaccini". In Italia finora sono stati individuati 79 casi, come ricorda il Fatto quotidiano. (Liberoquotidiano.it)

L’ipotesi è che i bambini siano stati meno colpiti dal Covid per la loro risposta immunitaria innata. Soffermandoci ai dati a disposizione, al momento non ci sono elementi per dire che la variante Delta del Covid sia più aggressiva nei bambini (Salernonotizie.it)

Per ora non ci sono evidenze chiare che i bambini siano più vulnerabili o colpiti dalla variante Delta rispetto alle altre. La variante Delta comincia a mettere alla prova il sistema immunitario dei bambini, che finora aveva resistito bene alle precedenti versioni del virus SarsCoV2. (Alto Adige)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)