Il trionfo di Zanetti: «Promessa mantenuta. Pajola è il simbolo. Il futuro di Sasha? Vediamo con calma»

Bagno di folla all’aeroporto, poi una stagione trionfale prima dell’interruzione e adesso il trionfo.

Nel 2017, dopo la promozione in A, aveva detto che avrebbe voluto vincere lo scudetto entro cinque anni.

Ce la farà solo dopo una ventina di minuti, quando il pubblico si piazza attorno al parquet per la premiazione.

Poi grande merito anche a Paolo Ronci, all’Elena e a tutti i ragazzi che lavorano nei nostri uffici

Allora vorrà dire che il prossimo punteremo a qualificarci per l’Eurolega visto che non ci siamo riusciti in questa stagione». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

I ragazzi di coach Ettore Messina sono arrivati particolarmente stanchi all’atto conclusivo del campionato nostrano e non sono riusciti a tenere testa e una Virtus che ha giocato dei playoff sensazionali. (OA Sport)

Il volto tradisce anche qualche lacrima per un giocatore che fa differenza non solo segnando tanto, ma anche facendo segnare tanto Abbiamo giocato molto bene queste finali, sapendo di incontrare un avversario che prima ci aveva sempre battuto". (il Resto del Carlino)

Ieri sera, nella gara decisiva della serie contro l’Olimpia Milano, il playmaker dorico ha messo a referto otto punti, 5 rimbalzi e 4 assist, esplodendo di gioia al fischio finale per una vittoria che nella città delle due torri aspettavano da una vita. (Youtvrs)

Chiuso il rapporto con la Dinamo Sassari di Sardara una decina di giorni or sono, Gianmarco Pozzecco potrebbe vedersi concretizzare la pista che porta alla panchina del Casademont Saragozza di cui si parla da diverso tempo. (Pianetabasket.com)

"Sono confuso – racconta Pajola –, ancora non mi rendo conto di quello che abbiamo fatto. Pajola, la linea verde, ma pure quella azzurra perché con quella grinta è destinato a entrare nella storia (il Resto del Carlino)

È la parabola di Giampiero Ricci, cestista teatino, classe 1991, che ieri sera con la Virtus Bologna ha conquistato lo scudetto, superando Milano. Oltre all'impegno sportivo, studia matematica all'università. (ChietiToday)