Alpinista muore di freddo in Alto Adige. Quattro morti sul Bianco, uno in Val Badia

Indossava solo pantaloni corti, maglietta e scarpe da ginnastica l’alpinista morto di freddo dopo essersi perso durante un’escursione di alta montagna in valle Aurina. L’austriaco durante la discesa dal Picco dei Tre Signori (3.499 metri) ha mancato la via normale ed è finito in un pendio molto esposto. L’uomo ha così allertato con il cellulare il ... (La Stampa)

Su altre testate

Fatale il cedimento di una cornice di neve. Sono precipitati per 800 metri dall'Aiguille du Midi. (Lettera43)

Tweet. Courmayeur - Due alpinisti e la guida che li accompagnava hanno perso la vita ieri, domenica 17 agosto, sull'Aiguille du Midi (3.777 m). (AostaSera)

MONTEBIANCO_43962_203409 ... I corpi della guida alpina e dei suoi due clienti sono stati trovati ai piedi del versante nord dell'Aiguille du midi (3.842 metri). (Quotidiano.net)

Entrambi sono stati portati giù dal monte in pochi minuti e in buono stato di salute, ma con un'avventura in più a lieto fine da raccontare agli amici.L'articolo Escursionisti pensionati salvati monte san Giorgio Piossasco, si erano persi durante una passeggiata sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Tre alpinisti francesi sono stati trovati morti domenica pomeriggio sul massiccio del Monte Bianco dopo una caduta di circa 800 metri. L'incidente, secondo le autorità d'Oltralpe, risale al tardo pomeriggio del 15 agosto. (Tiscali)

Una guida alpina francese e due connazionali sono morti precipitando per centinaia di metri. AOSTA. (Aosta Oggi)