Treni, caos distanziamento: ritardi e passeggeri disorientati. Lite Speranza-De Micheli

«Siamo felici che il ministro Speranza abbia firmato un'ordinanza che ripristina il distanziamento sociale sui treni - continua - ci domandiamo però perché questo distanziamento valga per i treni ma non per tutti gli altri trasporti pubblici e privati, aerei compresi.

Nel frattempo l'ordinanza del ministro Speranza riporta indietro di 24 ore le lancette dell'orologio e lascia tutto invariato.

Lo scontro negato. (Il Messaggero)

Su altri media

Cancellati anche numerosi biglietti per i treni del pomeriggio arrivando a coinvolgere circa 8.000 passeggeri. Leggi anche: Il pasticcio delle regole: in Piemonte via la distanza sui treni, il ministero invece la ripristina Raphael Zanotti Raphael Zanotti (La Stampa)

Ma un'ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, ha costretto a fare marcia indietro: "Ti informiamo che su tutte le Frecce e gli Intercity resta confermato il distanziamento e il limite del 50% di posti da occupare a scacchiera. (Fanpage.it)

Aerei completamente pieni e regioni come Lombardia, Liguria e Piemonte che rifiutano il distanziamento sugli autobus. «Al momento c’è qualche contrasto tra le misure adottate - confidano - e invece è bene che le norme siano coerenti». (Il Gazzettino)

Italo, conclude la nota, "si è già attivata per rimborsare i passeggeri nel più breve tempo possibile e sta lavorando per ridurre al minimo eventuali disagi per i prossimi giorni confidando nella comprensione dei suoi clienti". (AGI - Agenzia Italia)

La mail di Trenitalia ai passeggeri vedi anche Coronavirus, treno affollato nonostante l'ordinanza di Speranza. Italo cancella 8 treni della mattina e numerosi biglietti per i treni del pomeriggio. (Sky Tg24 )

«Attivata la procedura per rimborsare i passeggeri». Condividi su. . . . . REGGIO CALABRIA Il passo indietro del Governo sulla rimozione del distanziamento nei treni ha generato le prime conseguenze anche in Calabria. (Corriere della Calabria)